Dubbi vari su Star Wars

Star Wars - Fermati allo spazioporto per qualche chiacchierata su che aria tira nella galassia. Sezione dedicata alle discussioni generali sull'Esalogia di Star Wars.

Moderatore: Lurtz

Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda Maestro_Tholme » 18/09/2010, 9:30

Corregetemi se sbaglio. Nell'Impero Galattico vi erano i soldati imperiali appartenenti all'esercito imperiale e le truppe d'assalto appartenenti ai corpi d'assalto imperiali, due corpi ben distiniti. Da quello che ho letto nel databank i soldati imperiali avevano la funzione di mantenere l'ordine all'interno dei territori imperiali, mentre le truppe d'assalto si occupavano delle operazioni di guerra vera e propria. Per fare un confronto con il mondo reale i soldati erano la polizia mentre le truppe d'assalto erano soldati dell'esercito. Quindi de facto il cuore pulsante delle forze armate imperiali appiedate erano le truppe d'assalto, non i soldati imperiali.
Un'ultima curiosità: si conosce il numero di assaltatori imperiali?
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

DarthFranky
DataBank Editor
DataBank Editor
Località: In ritiro presso la residenza familiare di Corellia meditando sulle vie della Forza
Contatta:

Messaggioda DarthFranky » 18/09/2010, 11:48

Maestro_Tholme ha scritto: i soldati imperiali avevano la funzione di mantenere l'ordine all'interno dei territori imperiali, mentre le truppe d'assalto si occupavano delle operazioni di guerra vera e propria. Per fare un confronto con il mondo reale i soldati erano la polizia mentre le truppe d'assalto erano soldati dell'esercito. Quindi de facto il cuore pulsante delle forze armate imperiali appiedate erano le truppe d'assalto, non i soldati imperiali.

Esattamente. Anche se spesso le operazioni di pattuglia e sicurezza le potevano svolgere anche specifici gruppi di assaltatori (vd Ep IV a Mos Eisley). Un esempio però può anche essere la divisione dei cloni che si occupavano della sicurezza di Coruscant durante la guerra (la Guardia di Coruscant); avevano un proprio equipaggiamento e una propria uniforme e svolgevano compiti di polizia.
Immagine
Un Jedi usa la Forza per saggezza e difesa...mai per attaccare...

Tambor
Clone Intelligence
Clone Intelligence

Messaggioda Tambor » 18/09/2010, 13:14

Questo era un dubbio che avevo anch'io. Che poi, allora.. esistono generali di pari grado nell'esercito e nelle truppe d'assalto? Un generale delle truppe d'assalto puo' dare ordini ad un plotone dell'esercito regolare, ad esempio? E poi... che armatura ha l'esercito regolare? L'aspetto è quello delle truppe d'assalto?

blackstar
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda blackstar » 18/09/2010, 13:56

Tutte le risposte alle vostre domande si trovano in una voce che da anni sogno di avere il tempo di tradurre e mettere nel nostro DB:

http://starwars.wikia.com/wiki/Imperial_Army

Kayn
Clone Intelligence
Clone Intelligence

Messaggioda Kayn » 19/09/2010, 1:18

blackstar ha scritto:Tutte le risposte alle vostre domande si trovano in una voce che da anni sogno di avere il tempo di tradurre e mettere nel nostro DB:

http://starwars.wikia.com/wiki/Imperial_Army

Ti serve traduzione solo testo o testo + formattazione?

blackstar
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda blackstar » 19/09/2010, 12:33

Direi che l'importante è avere il testo tradotto, che è per il 99% preso dall'Imperial Sourcebook, così come le immagini. Sulla ripartizione e la formattazione valutiamo poi :) .

Tambor
Clone Intelligence
Clone Intelligence

Messaggioda Tambor » 04/10/2010, 20:15

Due dubbietti (o approfondimenti) che gradirei.. :)

1- Come fanno le sfere di comando delle navi separatiste ad atterrare in un pianeta o librarsi nell'atmosfera per tornare nella loro posizione intorno all'anello, se non ci sono (o almeno, non si vedono) propulsori? Si possono muovere indipendentemente dall'anello, o forse è proprio l'anello a regolare il loro movimento? Non basta pensare a repulsori gravitazionali... anche perchè fuori dall'atmosfera...

2- Nella seconda stagione abbiamo visto un clone creare una famiglia con una Twilek. Nello scorso episodio Greedo ha una ragazza ancora una volta Twilek. Ogni razza nella galassia lontana lontana puo' creare una progenie con un'altra? Avete notizia di personaggi... misti in questo senso?

FedeloKomma
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda FedeloKomma » 04/10/2010, 20:48

Belle domande :d: Circa le navi nucleo separatiste, WP ci dice che hanno dei sospensori nella sezione ventrale. Circa le coppie miste... non saprei proprio! Chissà che bel mostriciattolino che uscirebbe da una relazione Rodiano-Twi'lek xD

blackstar
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda blackstar » 04/10/2010, 21:51

Tambor ha scritto:Due dubbietti (o approfondimenti) che gradirei.. :)

1- Come fanno le sfere di comando delle navi separatiste ad atterrare in un pianeta o librarsi nell'atmosfera per tornare nella loro posizione intorno all'anello, se non ci sono (o almeno, non si vedono) propulsori? Si possono muovere indipendentemente dall'anello, o forse è proprio l'anello a regolare il loro movimento? Non basta pensare a repulsori gravitazionali... anche perchè fuori dall'atmosfera...

2- Nella seconda stagione abbiamo visto un clone creare una famiglia con una Twilek. Nello scorso episodio Greedo ha una ragazza ancora una volta Twilek. Ogni razza nella galassia lontana lontana puo' creare una progenie con un'altra? Avete notizia di personaggi... misti in questo senso?

1) Si, si tratta senza dubbio di repulsori antigravitazionali. L'atmosfera, va da sé, non c'entra: c'entra la lontananza dal pianeta; difatti le navi centrali sono state viste compiere solo tragitti orbita-superficie-orbita e non attraversamenti dello spazio aperto. Se i motori sono tali da creare una spinta antigravitazionale abbastanza intensa da far sollevare le sfere al suolo (dove l'accelerazione di gravità è massima), a maggior ragione essi saranno sufficienti a sostenere la nave mentre si allontana da terra e raggiunge l'orbita (dove l'accelerazione di gravità è molto inferiore, basti pensare agli astronauti sui nostri Shuttle o sulla I.S.S.).

2) Ehm...non vorrei suonare poco romantico ma...nessuno di voi ha pensato che (come nel caso Shmi Skywalker - Owen Lars) i piccoli Twi'lek dell'episodio "The Deserter" fossero semplicemente i figli nati da una precedente relazione della donna con un membro della sua stessa razza? ;) Le eccezioni non mancano, questo è certo, ma la definizione libresca di "specie biologica" vuole che una specie sia "rappresentata da quegli individui che incrociandosi tra loro generano potenzialmente una prole illimitatamente feconda". Quindi, laddove l'EU non lo specifica esplicitamente, dobbiamo prendere come norma generale che le razze della galassia lontana lontana non siano incrociabili fra di loro. L'amore (e in parte anche l'attrazione sessuale) sono poi altra cosa: di intrallazzi interrazziali nella Saga ne abbiamo visti parecchi :D

Tambor
Clone Intelligence
Clone Intelligence

Messaggioda Tambor » 04/10/2010, 22:54

............... in effetti hai ragionissima. A volte si cade in certi cliché....

Taty-Ann84
Cittadino Galattico
Cittadino Galattico

Re: Dubbi su SW

Messaggioda Taty-Ann84 » 07/10/2010, 18:21

Maestro_Tholme ha scritto:Grazie infinite per i vostri suggerimenti, mi avete aiutato a prendere la decisione. credo che sceglierò la razza di Fay per il mio personaggio.

Tra quelle che sono più longeve secondo me è la più interessante non diversissima dagli umani eppure molto classicheggiante ed eterea :mrblue:
Chi è più pazzo, il pazzo o il pazzo che lo segue?
Fare o non fare non c'è provare

Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico

Messaggioda Maestro_Tholme » 08/10/2010, 19:45

Taty-Ann84 ha scritto:
Maestro_Tholme ha scritto:Grazie infinite per i vostri suggerimenti, mi avete aiutato a prendere la decisione. credo che sceglierò la razza di Fay per il mio personaggio.

Tra quelle che sono più longeve secondo me è la più interessante non diversissima dagli umani eppure molto classicheggiante ed eterea :mrblue:

Verissimo, e poi lei come aspetto è molto affascinante, al pari di Aayla Secura e Shaak Ti.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Eterea
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Eterea » 11/10/2010, 8:56

Taty-Ann84 ha scritto:eterea :mrblue:

Qualcuno ha chiamato? :blurk:
Immagine

Immagine

Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico

Messaggioda Maestro_Tholme » 18/10/2010, 8:17

Una domanda sul diritto: Affinché un personaggio abbia scritto nella sua scheda "Repubblica Galattica" nella sezione "Affiliazioni" che deve fare, o essere? In poche parole per essere cittadino della Repubblica uno deve essere nato in un pianeta facente parte della stessa, deve "passare in comune a compilare i documenti" per così dire, deve prestare un giuramento o altro? E nel caso degli Jedi cambia qualcosa?
- Steven Spielberg

Taty-Ann84
Cittadino Galattico
Cittadino Galattico

Messaggioda Taty-Ann84 » 18/10/2010, 10:04

Ho una domanda anche io,ho letto che i jedi vengono sovvenzionati dal senato, significa che indirettamente vengono sovvenzionati dalla popolazione di Coruscant che paga le tasse?
Chi è più pazzo, il pazzo o il pazzo che lo segue?
Fare o non fare non c'è provare

Torna a “Stazione Centerpoint”