Moderatore: Lurtz
Maestro_Tholme ha scritto:Si ma il cittadino di Corulag non sa dove vanno a finire i suoi soldi. E' questo il bello - o il brutto - della politica: dire alla gente una cosa senza bisogno di darle prove o garanzie della vericità. "La politica difficilmente rende un tutt'uno ciò che dice e ciò che fa" - Napoleone.
N.P. - Scherzavo, non è una frase di Napoleone, l'ho inventata io sul momento.
Taty-Ann84 ha scritto:Maestro_Tholme ha scritto:Si ma il cittadino di Corulag non sa dove vanno a finire i suoi soldi. E' questo il bello - o il brutto - della politica: dire alla gente una cosa senza bisogno di darle prove o garanzie della vericità. "La politica difficilmente rende un tutt'uno ciò che dice e ciò che fa" - Napoleone.
N.P. - Scherzavo, non è una frase di Napoleone, l'ho inventata io sul momento.
Quindi in parole povere il cittadino di Corulag paga le tasse e una parte di queste va al Tempio Jedi perchè supporta la Repubblica. Seguendo questa linea (anche se quella dell'8*1000 mi piace di più)sarà poi il Senato o un altro organo costituzionale a decidere quanto erogare ai jedi
Tambor ha scritto:Bravissima, sarebbe una conseguenza.
Potrebbe anche essere stato un antico accordo, ad esempio, a mo' di "patto lateranense", ai tempi della nascita della Repubblica. Mi scoccia fare dei paragoni col nostro sistema, ma certe dinamiche purtroppo potrebbero essere le stesse! :P
Tambor ha scritto:ahahahaha.. Era credibile pero'! XD
Per il resto Tholme, è abominevole!!! Un si dicono queste cose!!!
Bada che se un giorno, vedi mai, decidi di prestare le tue conoscenze e abilità al bene collettivo entrando in politica (abbi l'accortezza magari di compiere qualche attuccio illegale prima, che ne so... frode, bancarotta, cosette insignificanti), sappi che ti sei fatto un accanito oppositore che si ricorderà di te! :D
Maestro_Tholme ha scritto:Puoi stare tranquillo, io la politica mi limito a guardarla e giudicarla. Il massimo della mia carriera politica è stata la candidatura come rappresentante di classe al liceo
. Scherzi a parte non ho capito bene a cosa ti riferivi con "Un si dicono queste cose!!!". A quali cose ti riferivi
?
Tambor ha scritto:[...] E' questo il bello - o il brutto - della politica: dire alla gente una cosa senza bisogno di darle prove o garanzie della vericità.
Terribilmente machiavellico! :D
Maestro_Tholme ha scritto:Forse Obi-Wan lo usa in situazioni di necessita'. Una pioggia non penso rappresenti una minaccia.
Torna a “Stazione Centerpoint”
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite