Ammetto onestamente, che a parte alcune cazzate piuttosto grosse

, tipo il combattimento tra elfa e lurch, con annessa trasformazione in grifoni(una roba improponibile

), Excalibur(Non è che si chiami così, ma è uguale

... ) incastonata nella roccia... pardon nella fonte di energia, impugnata da Obi-Wan e poi lanciata ad Anakin(e qui avrei voluto buttarmi dalla finestra

), l'episodio 16 è un po' meglio del 15, più che altro perché mi pare che forse si sta andando nella direzione giusta, da me agognata, per sistemare questo casotto...
1-Il dialogo tra Lurch(prima in versione Ani cattivo poi ritorna se stesso)ed Anakin non è affatto male, offre diversi spunti di riflessione, soprattutto alla fine quando Lurch dice "Insieme distruggeremo i Sith e i Jedi"
2- Ahsoka era semplicemente posseduta da Lurch e debbo ammettere che ho amato molto il duello tra lei ed Anakin, soprattutto perché lui si rifiuta di ucciderla ed attaccarla veramente, cercando di farla rinsavire fino alla fine...
Splendido poi dopo che Lurch riesce ad ottenere Excalibur e la fa svenire, Anakin lanci un grido e faccia di tutto per salvarla: che differenza con suo master in ROTS!!!
E vorrei sottolineare che Ahsoka sotto l'influenza del lato oscuro era potentissima e pericolosissima, eppure Anakin cerca solo di fermarla e non ucciderla, lo stesso che fa Obi-Wan quando si unisce al duello... cerca di fermarla e basta... e qui abbiamo un'incongruenza

, enorme, ma vabbè...
3-Adoro lo scetticismo di Anakin sulla profezia e sul suo essere il prescelto, tuttavia, nei momenti clou, accetta di usare il suo potere, purché sia fatto a fin di bene...
4-Ho sempre più il sospetto che l'elfa rappresenti sì il lato chiaro, ma come Forza stessa, oltre a schierarsi con il padre e morire(credo)per salvarlo, fa e dice delle cose piuttosto bizzarre...
5-Lurch quando ferisce a morte la sorella(l'elfa) fa un grido di dolore...
In definitiva, ora come ora, non so bene cosa pensare, anche alla luce del trailer postato da Donald... francamente la versione Anakin stile Gordian/Mazinga(per chi non lo sapesse sono due anime anni 80 ndr) è piuttosto avvilente

per non dire ridicola

, però i riferimenti a ROTS sono molto affascinanti

...
Che dire?Attendo e Spero...
Ami