The Clone Wars: Commenti agli episodi

Expanded Universe - Negli Archivi di questo antico Tempio Jedi si celano le informazioni più datate della galassia. Si parla solo di Expanded Universe.

Moderatore: Lurtz

Amidala79
News Editor
News Editor
Contatta:

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Amidala79 » 05/02/2011, 16:44

Mah, più che "combattere" oserei dire che temporeggiano scambiando qualche colpo intanto che si arrovellano su come farla rinsavire.

Sì, su questo non si discute anche perché se i due avessero combattuto per davvero, lei avrebbe fatto la fine del filetto :p:

Direi che è rotto ALMENO da quando è in giro Palpatine, come tutti i Jedi avvertono (si veda, su tutti, Yoda alla fine di AOTC). Che si rompa così, da un giorno all'altro, per la fuga di un personaggio, è una palese contraddizione. Nonché, come già detto...una CAZZATA

Infatti, anche perché, non per essere noiosa, ma la famosa profezia dice "E in un momento di disperazione, la Forza manderà un salvatore e sarà chiamato FIGLIO DEI DUE SOLI"... ecco, ne consegue che l'equilibrio si è rotto da molto tempo prima della nascita di Anakin, altrimenti la Forza non si prendeva la briga di mandarlo, insomma credo che hai ragione: l'equilibrio è rotto da quando c'è in giro il vecchiaccio ;)
Immagine

Immagine
Il meglio è stato riservato per la fine.
LA VENDETTA DEI SITH

DonaldDuck
Ricercatore
Ricercatore
Contatta:

Messaggioda DonaldDuck » 05/02/2011, 17:34

Come ho detto lascio i commenti per la fine della trilogia ma intanto segnalo l' interessante preview dell' episodio 17:
http://www.youtube.com/watch?v=oXnaOfcC5gU
" Scusate, ma non intendo guardare la serie The Clone Wars finchè non avrò visto il film The Clone Wars. Voglio che George Lucas mi deluda nell'ordine da lui stabilito " - Sheldon Cooper

Tambor
Clone Intelligence
Clone Intelligence

Messaggioda Tambor » 05/02/2011, 20:26

Ho una gran paura... che questa trilogia sia fine a se stessa... Speriamo di no, visto il "terremoto", o le provocazioni che ha scatenato. Visto anche il trailer del prossimo episodio.. aspetterò anch'io quello per dare un commento finale. Spero che oltre alle sequenze di collegamento con ep. 3, diano finalmente una spiegazione su chi :censored: sono queste figure, e non lascino tutto in pasto alle interpretazioni le quali mai riusciranno ad amalgamarsi, visti i temi coinvolti.

Amidala79
News Editor
News Editor
Contatta:

Messaggioda Amidala79 » 06/02/2011, 14:44

Buona domenica, ho visto l'episodio 16....
Ammetto onestamente, che a parte alcune cazzate piuttosto grosse :blurk: , tipo il combattimento tra elfa e lurch, con annessa trasformazione in grifoni(una roba improponibile :laser2: ), Excalibur(Non è che si chiami così, ma è uguale :o: ... ) incastonata nella roccia... pardon nella fonte di energia, impugnata da Obi-Wan e poi lanciata ad Anakin(e qui avrei voluto buttarmi dalla finestra :cry2: ), l'episodio 16 è un po' meglio del 15, più che altro perché mi pare che forse si sta andando nella direzione giusta, da me agognata, per sistemare questo casotto...

1-Il dialogo tra Lurch(prima in versione Ani cattivo poi ritorna se stesso)ed Anakin non è affatto male, offre diversi spunti di riflessione, soprattutto alla fine quando Lurch dice "Insieme distruggeremo i Sith e i Jedi"

2- Ahsoka era semplicemente posseduta da Lurch e debbo ammettere che ho amato molto il duello tra lei ed Anakin, soprattutto perché lui si rifiuta di ucciderla ed attaccarla veramente, cercando di farla rinsavire fino alla fine...
Splendido poi dopo che Lurch riesce ad ottenere Excalibur e la fa svenire, Anakin lanci un grido e faccia di tutto per salvarla: che differenza con suo master in ROTS!!!

E vorrei sottolineare che Ahsoka sotto l'influenza del lato oscuro era potentissima e pericolosissima, eppure Anakin cerca solo di fermarla e non ucciderla, lo stesso che fa Obi-Wan quando si unisce al duello... cerca di fermarla e basta... e qui abbiamo un'incongruenza :s , enorme, ma vabbè...

3-Adoro lo scetticismo di Anakin sulla profezia e sul suo essere il prescelto, tuttavia, nei momenti clou, accetta di usare il suo potere, purché sia fatto a fin di bene...

4-Ho sempre più il sospetto che l'elfa rappresenti sì il lato chiaro, ma come Forza stessa, oltre a schierarsi con il padre e morire(credo)per salvarlo, fa e dice delle cose piuttosto bizzarre...

5-Lurch quando ferisce a morte la sorella(l'elfa) fa un grido di dolore...

In definitiva, ora come ora, non so bene cosa pensare, anche alla luce del trailer postato da Donald... francamente la versione Anakin stile Gordian/Mazinga(per chi non lo sapesse sono due anime anni 80 ndr) è piuttosto avvilente :blurk: per non dire ridicola :cry3: , però i riferimenti a ROTS sono molto affascinanti :) ...

Che dire?Attendo e Spero...

Ami
Immagine

Immagine
LA VENDETTA DEI SITH

RaInMaN
Clone Intelligence
Clone Intelligence

Messaggioda RaInMaN » 06/02/2011, 17:45

La stagione ha raggiunto l' apice con le puntate su Savage ed ha raggiunto l' oblio con le ultime due puntate...che delusione...

Amidala79
News Editor
News Editor
Contatta:

Messaggioda Amidala79 » 06/02/2011, 20:58

Non so quanti di voi abbiano visto il trailer dell'ep17 postato ora da Donald, però
a parte il fatto che a 00:17 si vede Vader, sopra Anakin(con la musichina dell'impero a fare da tema) e subito dopo si sente la famosa battuta di Obi-Wan "You were my brother, Anakin" ovvero "Eri mio fratello, Anakin", quello che più mi fa specie sono i commenti sotto, alcuni dei quali ritengono che tale episodio o l'intero CLONE WARS possa essere un AU...
In ogni caso è ormai evidente che il tutto sia una visione...
Immagine

Immagine
LA VENDETTA DEI SITH

Tambor
Clone Intelligence
Clone Intelligence

Messaggioda Tambor » 06/02/2011, 21:13

ahahaha... letti anch'io alcuni commenti del trailer sul tube... cosa vogliono fare, l'impeachment all'autore? La storyline è LUI che la crea, possiamo stare giornate a discutere.

blackstar
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda blackstar » 06/02/2011, 21:16

Mmm...non direi, Ami. Quello che dice il commentatore è che "se questi episodi di TCW cambiano il modo/motivo per cui Anakin passa al lato oscuro" allora sono da considerare non-canonici. Ma ovviamente ciò non accade, perché TCW (e questa trilogia in particolare) sono ad un altissimo livello di canon, in quanto vedono coinvolto Lucas stesso.

Io spero che i nostri eroi abbiano perso i sensi all'ingresso nel monolite (come effettivamente si vede nel primo episodio) e che li recuperino alla fine del prossimo episodio, ritrovandosi magari a galleggiare nello spazio con l'astronave in panne. E così, il tutto sarebbe nient'altro che una visione indotta dal misterioso monolite. Pace fatta e siamo tutti contenti.

Altrimenti...saranno cazzi amari.

Amidala79
News Editor
News Editor
Contatta:

Messaggioda Amidala79 » 06/02/2011, 21:44

Mmm...non direi, Ami. Quello che dice il commentatore è che "se questi episodi di TCW cambiano il modo/motivo per cui Anakin passa al lato oscuro" allora sono da considerare non-canonici. Ma ovviamente ciò non accade, perché TCW (e questa trilogia in particolare) sono ad un altissimo livello di canon, in quanto vedono coinvolto Lucas stesso.

Sì avevo compreso il senso blackstar ;) , non preoccuparti, ho voluto riassumere(male) la cosa detta dal tip, ma comunque, come fai notare, è impossibile

Io spero che i nostri eroi abbiano perso i sensi all'ingresso nel monolite (come effettivamente si vede nel primo episodio) e che li recuperino alla fine del prossimo episodio, ritrovandosi magari a galleggiare nello spazio con l'astronave in panne. E così, il tutto sarebbe nient'altro che una visione indotta dal misterioso monolite. Pace fatta e siamo tutti contenti.

Altrimenti...saranno cazzi amari.

Ma sì che è una visione vedrai, è troppo evidente ;) ...

Ti sei letto il mio commento lungo all'episodio?

ot: ti era arrivato l'ultimo mio pm?
Immagine

Immagine
LA VENDETTA DEI SITH

FedeloKomma
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda FedeloKomma » 06/02/2011, 21:49

Babba bia che tristezza. Ormai non posso che sperare che sia una visione e basta. Per quel che mi riguarda comunque TCW ha toccato il fondo.

ahahaha... letti anch'io alcuni commenti del trailer sul tube... cosa vogliono fare, l'impeachment all'autore? La storyline è LUI che la crea, possiamo stare giornate a discutere.

Già. È questo il problema XD

Tambor
Clone Intelligence
Clone Intelligence

Messaggioda Tambor » 06/02/2011, 22:13

XD ma no dai, proviamo ad avere fede et buone prospettive, secondo me riprende alla grande dopo questa piccola (mh) uscita dai binari... :D

Amidala79
News Editor
News Editor
Contatta:

Messaggioda Amidala79 » 06/02/2011, 22:19

Io ho l'una e l'altra, basta leggersi il mio commento lungo lungo sopra di stamane ;) :mrblue:
Immagine

Immagine
LA VENDETTA DEI SITH

blackstar
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda blackstar » 07/02/2011, 19:50

Credo che possiamo tirare tutti un grosso sospiro di sollievo....

Ascoltate Filoni: http://www.starwars.com/video/view/001221.html

"You have to think of it like these are three entire episodes which take place in the tree when Luke is on Dagobah.

Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico

Messaggioda Maestro_Tholme » 07/02/2011, 20:17

blackstar ha scritto:Credo che possiamo tirare tutti un grosso sospiro di sollievo....

"You have to think of it like these are three entire episodes which take place in the tree when Luke is on Dagobah.

Ok, dopo questo commento di Filoni non posso non trattenermi fino all'uscita del terzo episodio.
Che vuol dire "which take place in the tree when Luke is on Dagobah"? non era una grotta? Alla fine dice "evrything take place in all six films", che vuol dire? E poi non ha dato una risposta esatta alla seguente domanda: quello che vediamo in questa trilogia è una specie di sogno o visione, oppure è vero?
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Tambor
Clone Intelligence
Clone Intelligence

Messaggioda Tambor » 07/02/2011, 20:25

Maestro_Tholme ha scritto:
blackstar ha scritto:Credo che possiamo tirare tutti un grosso sospiro di sollievo....

Ok, dopo questo commento di Filoni non posso non trattenermi fino all'uscita del terzo episodio.
Che vuol dire "which take place in the tree when Luke is on Dagobah"? non era una grotta? Alla fine dice "evrything take place in all six films", che vuol dire? E poi non ha dato una risposta esatta alla seguente domanda: quello che vediamo in questa trilogia è una specie di sogno o visione, oppure è vero?

Bè, ha sostanzialmente risposto... per questo vi chiedo: adesso vi piace la trilogia Mortis? :) C'è da ammettere che è stata una trovata che ha spezzato in modo decisamente originale l'andamento e lo stile fino ad ora visto in queste stagioni..

Torna a “Tempio Jedi”