Dubbi vari su Star Wars

Star Wars - Fermati allo spazioporto per qualche chiacchierata su che aria tira nella galassia. Sezione dedicata alle discussioni generali sull'Esalogia di Star Wars.

Moderatore: Lurtz

Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda Lurtz » 07/07/2011, 14:37

bossk ha scritto:i tratti fisiognomici

:lol:
Sinceramente non ricordo quando nè come lo scoprii: forse mi fu detto come per il fatto che Anakin sarebbe diventato Vader (nel '99 avevo 6 anni... Non volevo crederlo!)

bossk
Clone Intelligence
Clone Intelligence

Messaggioda bossk » 07/07/2011, 16:30

Lurtz ha scritto:
bossk ha scritto:i tratti fisiognomici

:lol:

Immagine

Che figuraccia! :lol:

FedeloKomma
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda FedeloKomma » 07/07/2011, 21:25

Maestro_Tholme ha scritto:Voi per caso quando avete capito che Palpatine e Sidious sono la stessa persona? Io onestamente l'ho capito alla fine del II episodio. O forse sono tardo e si capiva gia' dal primo episodio? In quel caso mi sentirei abbastanza imbarazzato......

Sarà che all'epoca ero piccoletto, sarà che nei bui corridoi avevano fatto correre voci che Sidious fosse in realtà il maestro di Palpatine, anch'io all'inizio non lo credevo :p: Ma è stato breve.

Ai tratti fisiognomici non ho mai fatto caso XD ... senza rancore bossk :p:

Taty-Ann84
Cittadino Galattico
Cittadino Galattico

Messaggioda Taty-Ann84 » 08/07/2011, 8:24

Maestro_Tholme ha scritto:Voi per caso quando avete capito che Palpatine e Sidious sono la stessa persona? Io onestamente l'ho capito alla fine del II episodio. O forse sono tardo e si capiva gia' dal primo episodio? In quel caso mi sentirei abbastanza imbarazzato......

Be già dalla "Minaccia fantasma" a me sembrava palese che Palpatine fosse Sidious, facendo anche dei confronti dei lineamenti tra le scene della sua vita "pubblica" e quelle con cui parla con Darth Maul :d:
Chi è più pazzo, il pazzo o il pazzo che lo segue?
Fare o non fare non c'è provare

FedeloKomma
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda FedeloKomma » 08/07/2011, 10:20

Mi ricordo che a suo tempo notai che le ringhiere della balconata in cui dialogano Sidious e Maul nella scena di Coruscant sono le stesse che si vedono da una finestra dell'ufficio di Palpy durante i colloqui con Amidala. Lol

bossk
Clone Intelligence
Clone Intelligence

Messaggioda bossk » 08/07/2011, 20:40

FedeloKomma ha scritto:Mi ricordo che a suo tempo notai che le ringhiere della balconata in cui dialogano Sidious e Maul nella scena di Coruscant sono le stesse che si vedono da una finestra dell'ufficio di Palpy durante i colloqui con Amidala. Lol

ò.O

Accidenti Komma, che razza di osservatore sei? :clap:

Complimenti :)

DonaldDuck
Ricercatore
Ricercatore
Contatta:

Messaggioda DonaldDuck » 07/08/2011, 20:27

Secondo voi è normale mettere il generatore di uno scudo deflettore esattamente di fianco all' entrata protetta da tale scudo? Mi riferisco ovviamente all' inizio di Episodio III quando Anakin e Obi irrompono nell' Invisible Hand.
Sfugge qualcosa a me o gli ingegneri separatisti si sono fumati qualcosa? xD
" Scusate, ma non intendo guardare la serie The Clone Wars finchè non avrò visto il film The Clone Wars. Voglio che George Lucas mi deluda nell'ordine da lui stabilito " - Sheldon Cooper

GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence

Messaggioda GuardiaMagna » 07/08/2011, 20:40

C'è da dire che l'Invisible Hand era sotto bombardamento da ore (alcune parti potevano essere già state danneggiate), che quello non era lo scudo in sè della nave ma il campo energetico e protettivo (da qui il termine scudo) di quel lato del'hangar il chè spiega la depressurizzazione (notare i droidi che vengono scagliati nello spazio mentre entrano), in oltre devi considerare che Anakin è il miglior pilota dell'Ordine e quindi sà meglio di chiunque altro che cavi colpire.

E comunque sempre meglio delle palle sugli Star Destroyer :p: .

Taty-Ann84
Cittadino Galattico
Cittadino Galattico

Messaggioda Taty-Ann84 » 08/08/2011, 12:49

Mentre guardavo alcuni episodi di Clone wars 3 mi sono chiesta come mai Obi-Wan ha scelto di seguire la Forza Unificamente invece che la Forza Vivente come il suo Maestro.
C'è scritto da qualche parte?

DonaldDuck
Ricercatore
Ricercatore
Contatta:

Messaggioda DonaldDuck » 08/08/2011, 13:40

GuardiaMagna ha scritto:E comunque sempre meglio delle palle sugli Star Destroyer :p: .

Ahaha :rotfl: Non hai tutti i torti xD
Anche se quella scena con successivo kamikaze è spettacolare!
"Signore, non abbiamo più lo scudo deflettore!"
"Intensificare il fuoco di prua! La difesa dev'essere impenetrabile!"
"Troppo tardi!!"
Booooooooooooooom
" Scusate, ma non intendo guardare la serie The Clone Wars finchè non avrò visto il film The Clone Wars. Voglio che George Lucas mi deluda nell'ordine da lui stabilito " - Sheldon Cooper

FedeloKomma
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda FedeloKomma » 08/08/2011, 18:14

Taty-Ann84 ha scritto:Mentre guardavo alcuni episodi di Clone wars 3 mi sono chiesta come mai Obi-Wan ha scelto di seguire la Forza Unificamente invece che la Forza Vivente come il suo Maestro.

Penso sia dovuto al fatto che la Forza Unificante era la filosofia ufficiale dei Jedi, mentre Qui-Gon, abbracciando la Forza Vivente, costituiva un'eccezione.

DonaldDuck ha scritto:Anche se quella scena con successivo kamikaze è spettacolare!
"Signore, non abbiamo più lo scudo deflettore!"
"Intensificare il fuoco di prua! La difesa dev'essere impenetrabile!"
"Troppo tardi!!"
Booooooooooooooom

Mitica! :d:

Taty-Ann84
Cittadino Galattico
Cittadino Galattico

Messaggioda Taty-Ann84 » 08/08/2011, 19:38

FedeloKomma ha scritto:
Taty-Ann84 ha scritto:Mentre guardavo alcuni episodi di Clone wars 3 mi sono chiesta come mai Obi-Wan ha scelto di seguire la Forza Unificamente invece che la Forza Vivente come il suo Maestro.

Penso sia dovuto al fatto che la Forza Unificante era la filosofia ufficiale dei Jedi, mentre Qui-Gon, abbracciando la Forza Vivente, costituiva un'eccezione.

L'ho pensato anche io erò volev una conferma :$

Master Jedi Matteo
Clone Intelligence
Clone Intelligence

Messaggioda Master Jedi Matteo » 10/08/2011, 10:29

Mi è venuto in dubbio sui cloni ...in pratica in l'attacco dei cloni viene spiegato dai kaminoani stessi che usano sui cloni un processo di crescita accellarata e quindi mi chiedevo se una volta adulti veniva bloccato il processo ho i cloni invecchiano anche velocemente? hanno anche modificato geneticamente il loro carattere per renderlo diverso da quello di jango e mi chiedevo perciò se assieme a la rabbia,l'affetto,la pietà e il dolore,ecc... se i cloni possano anche innamorarsi? inoltre vale anche per i droidi ... cioè provano amore,affetto,possessione? inoltre volevo sapere se i droidi di star wars (esclusi ovviamente quelli da battaglia) rispondano alle tre leggi della robotica di isaac asimov....

FedeloKomma
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda FedeloKomma » 10/08/2011, 11:58

Mi pare di ricordare che da qualche parte è riportato che, proprio per la crescita accelerata, i cloni invecchiano molto più rapidamente del normale e quindi, naturalmente, ciò comporta una morte prematura (secondo i nostri standard). Direi anche che sì, possono provare sentimenti. Sulle tre leggi della robotica non so proprio risponderti XD

Taty-Ann84
Cittadino Galattico
Cittadino Galattico

Messaggioda Taty-Ann84 » 10/08/2011, 12:36

FedeloKomma ha scritto:Mi pare di ricordare che da qualche parte è riportato che, proprio per la crescita accelerata, i cloni invecchiano molto più rapidamente del normale e quindi, naturalmente, ciò comporta una morte prematura (secondo i nostri standard). Direi anche che sì, possono provare sentimenti. Sulle tre leggi della robotica non so proprio risponderti XD

Come ad esempio 99 il clone che si vede nei primi episodi di clone wars terza stagione

Torna a “Stazione Centerpoint”