Il ritorno di Darth Maul

767
letture recenti

Da quando la misteriosa matriarca delle Sorelle della Notte, Talzin, aveva mostrato a Savage Opress il ben noto volto del suo fratello Sith, i fan hanno cominciato a chiedersi se Darth Maul sarebbe tornato dal mondo dei morti in versione CGI. Dall’episodio “Witches of the Mist”, dopo il quale era calato il sipario su Opress, non se ne era più parlato.

Certo è che ricomporre un Sith tranciato a metà e precipitato nei pozzi senza fondo di Naboo non è impresa facile. Lo stesso Dave Filoni in una recente intervista aveva più o meno chiaramente smentito la possibilità (“Cioè, Darth Maul è stato tranciato a metà. Sembra parecchio improbabile che possa esserci qualcosa a che fare con lui”). E invece, arriva la conferma che vedremo Darth Maul in Star Wars: The Clone Wars.

Il primo sguardo del “nuovo” e ricomposto Darth Maul è data in esclusiva dal sito Inside TV e potete vederla a questo link. A quanto pare, Filoni (oltretutto smentendo sé stesso) ha dato la lieta novella con queste parole: “Credevo che George stesse dicendo definitivamente ai fan: non c’è modo in cui questo personaggio possa tornare. Non è una situazione Boba Fett/Sarlacc in cui, per via dell’amore dei fan, Boba trova il modo di riemergere. Sono passati dieci anni e sono io a riportare in vita Maul!” Ed è stato proprio George Lucas in persona a decidere il recupero di Maul, forse rammaricato di avere “sprecato” un personaggio del genere contenendolo in un singolo episodio.

Recuperare personaggi classici come Chewbacca, Tarkin e Ackbar è stata senz’altro una buona idea. Ma siamo sicuri che lo sia anche il ritorno di Darth Maul? Dite la vostra partecipando alle discussioni sul nostro Forum!

Commenti

commenti

8 COMMENTI

  1. Sembra quasi più vecchio…….
    Il video dell’ intervista ha l’ aria di assomigliare as un film horror ò.O

  2. Arghhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh :cry3: :cry3: :cry3: :cry3: ….
    Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :@ :@ :@ :@ :@

  3. NN mi garba come idea sembra blasfema è morto punto, poi sarebbe ancora peggio se lo fanno riuccidere aa Anakin e nn a obi….. 😥 ;( 🙁 ò.O :s

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.