BB-8: differenze tra le versioni

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
(Dietro le quinte)
(Presenze)
Riga 36: Riga 36:
  
 
==Presenze==
 
==Presenze==
 +
*''[[Star Wars Episodio VII: Il risveglio della Forza]]''
 +
*''[[Rey Meets BB-8]]''
 +
*''[[Finn & Rey Escape!]]
 +
*''[[Lightsaber Rescue]]''
 +
*''[[5-Minute Star Wars Stories]]''
  
 
[[Categoria:Droidi astromeccanici]]
 
[[Categoria:Droidi astromeccanici]]
 
[[Categoria:Droidi con programmazione maschile]]
 
[[Categoria:Droidi con programmazione maschile]]
 
[[Categoria:Membri della resistenza]]
 
[[Categoria:Membri della resistenza]]

Versione delle 12:06, 11 nov 2015

DarthVader 1.jpg

No. Io sono tuo padre!

Attenzione! Questa voce contiene SPOILER IMPORTANTI su prodotti recentemente pubblicati o in via di pubblicazione. Leggere con cautela.

BB8.jpg
BB-8
Dati di fabbricazione
Classe

Droide astromeccanico

Dati tecnici
Altezza

0,67 metri

Sesso

Programmazione maschile

Colore dei sensori

Neri

Informazioni storiche e politiche
Affiliazione

Resistenza

BB-8 fu un droide astromeccanico attivo approssimativamente trent'anni dopo la Battaglia di Endor. Il droide si trovò sul pianeta desertico di Jakku. Aveva una testa a cupola, simile a quella dei droidi astromeccanici di serie R2, mentre il corpo era costituito da una sfera sulla quale il droide si muoveva rotolando. BB-8 era per lo più bianco, con qualche inserto color argento e arancione, così come un sensore di colore nero. Il droide apparteneva al pilota della Resistenza Poe Dameron col quale volò sul suo caccia stellare Ala-X T-70.

Dietro le quinte

"Non finiranno mai di stupirmi con le loro idee. Avevo detto 'Come farete ad eguagliare R2-D2, il droide più adorabile della storia del cinema?'"
Mark Hamill su BB-8

BB-8 ha fatto la sua prima apparizione nel primo trailer di Star Wars Episodio VII: Il risveglio della Forza, l'8 novembre 2014. Il suo nome è stato rivelato da Entertainment Weekly tramite una carta collezionabile. Il personaggio è stato realizzato dai Pinewood Studios come robot funzionante.

Il nome è stato scelto dal regista J.J. Abrams a causa dell'aspetto rotondo del droide. Abrams ha anche detto "L'ho chiamato BB-8 perchè è quasi onomatopeico. E' praticamente quello che sembrava a me, ovviamente, come una palla 8, e poi la doppia B." Il nome è stato concepito nei primi stadi della produzione di Episodio VII ed è stato uno dei pochi a non essere mai cambiato.

Presenze