Lilit Twoseas

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Questa pagina contiene informazioni che sono considerate Legends.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era dell'ascesa dell'Impero.
LilitTwoseasReal.jpg
Lilit Twoseas
Informazioni biografiche
Morte

33 BBY, su Yinchorr

Descrizone fisica
Razza

Umana

Sesso

Femmina

Capelli 

Biondi

Occhi 

Blu

Equipaggiamento
Spada laser

Verde, lama singola

Informazioni storiche e politiche
Epoche

Era dell'ascesa dell'Impero

Affiliazione
Apprendisti noti

K'Kruhk

Lilit Twoseas era una Cavaliere Jedi Umana negli anni che precedettero l'Invasione di Naboo. Morì durante l'Insurrezione Yinchorri.

Biografia

Twoseas era un'abile guerriera e una dotata adepta della Forza. Quando Mace Windu iniziò a cercare volontari per risolvere la Crisi Yinchorri, Lilit ed il suo Padawan K'Kruhk, assieme a Micah Giiett e Plo Koon, si misero in viaggio verso Yibikkoror per individuare il quartier generale degli Yinchorri. Dopo una serie di scontri su Yibikkoror, i quattro Jedi, al fianco di Tsui Choi, il suo Padawan, Adi Gallia e Eeth Koth viaggiarono fin sul vicino Yinchorr per soccorrere un'altra task force di Jedi. Brandendo la sua spada laser dalla lama verde, Lilit combattè con valore, ma fu accerchiata dagli alieni ostili e alla fine perì sotto le loro lame. La sua morte causò in K'Kruhk una reazione emotiva che lo indusse in una specie di "frenesia distruttiva" contro gli Yinchorri. Il funerale di Lilit ebbe luogo su Coruscant, e fu celebrato assieme a quelli di Theen Fida e di Micah Giiett.

Apparizioni

Fonti

Mace Windu e K'Kruhk adagiano a terra il corpo di Lilit.