Star Wars Rebels

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Versione del 24 nov 2015 alle 22:16 di Seneth (Discussione | contributi) (Creata pagina con "{{Ere|asc|real|reale}} {{Workinprogress_custom|Duronhead.jpg|100px|Seneth}} {{Majorspoiler}} {{SerieTV |imageBG=FFFFFF |image=250px |show name...")

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Il soggetto di questa voce è apparso nell'era dell'ascesa dell'Impero.Il soggetto di questa voce riguarda il mondo reale.
Duronhead.jpg

La Morte Nera sarà completata entro i tempi previsti...

(LAVORI IN CORSO)

Seneth si sta attualmente occupando di questa pagina. Quando l'inserimento dell'articolo sarà completo, questo avviso sarà rimosso.

DarthVader 1.jpg

No. Io sono tuo padre!

Attenzione! Questa voce contiene SPOILER IMPORTANTI su prodotti recentemente pubblicati o in via di pubblicazione. Leggere con cautela.

Rebels-logo-big.png
Star Wars Rebels
Genere

Animazione[1]

Durata

30' di fascia televisiva[2]

Canale
Con
Cronologia

Cinque anni prima di Una nuova speranza[8][9]

Premiere
"Star Wars Rebels si concentra sulle avventure di un ragazzo cresciuto per strada, molto in gamba e con il potenziale per diventare un Jedi, e che finisce con l'unirsi ad una piccola banda di Ribelli che opera audacemente per contrastare le operazioni e i piani del malvagio Impero Galattico."
Rayne Roberts, Star Wars Insider 152[fonte]

Star Wars Rebels è una serie televisiva d'animazione ambientata circa cinque anni prima degli eventi narrati in Star Wars Episodio IV: Una nuova speranza.

La serie si focalizza sulle avventure di uno sparuto gruppo di ribelli che vive a bordo dell'astronave Ghost, e che si uniscono a svariate operazioni di supporto alle numerose cellule di resistenza sparse per la Galassia, e che di lì a poco andranno a formare l'Alleanza Ribelle. L'equipaggio del Ghost è formato dal giovane Ezra Bridger, un'orfano proveniente da Lothal che muove i primi passi nelle vie della Forza; Kanan Jarrus, un Jedi sopravvissuto all'emanazione dell'Ordine 66; Hera Syndulla, un'abilissima pilota Twi'lek e propietaria del Ghost; Sabine Wren, una Mandaloriana esperta di esplosivi; Garazeb Orrelios, chiamato semplicemente "Zeb" dai suoi compagni, un fiero guerriero Lasat; e C1-10P, soprannominato "Chopper", droide astromeccanico irascibile ma pieno di risorse. Sebbene il gruppo sia impegnato in missioni apparentemente di scarso rilievo, il suo contributo si rivelerà fondamentale per la nascita della Ribellione.

La serie ha esordito con un'episodio della durata di un'ora, intitolato Star Wars Rebels: Spark of Rebellion andato in onda su Disney Channel il 3 ottobre 2014 in contemporanea mondiale, mentre gli episodi regolari sono iniziati il 13 ottobre su Disney XD in America, mentre in Italia la trasmissione è iniziata il 2 novembre. Si tratta del primo progetto legato al franchise di Star Wars ad essere pubblicato in seguito all'acquisizione della Lucasfilm Ltd. da parte di The Walt Disney Company, avvenuta nel 2012.

Rebels è stato annunciato da Lucasfilm il 20 maggio del 2013, e in seguito fu annunciato che The Clone Wars sarebbe terminata con la sesta stagione, e che Rebels le sarebbe perciò subentrata.

La prima stagione è andata in onda dal 3 ottobre 2014 al 2 marzo 2015 in America, e dal 3 ottobre al 20 aprile in Italia, formata da 15 episodi. Il 2 ottobre 2014 è stata annunciata la produzione di una seconda stagione.
  1. 1,0 1,1 1,2 StarWars.com New Animated Series Star Wars Rebels Coming Fall 2014 su StarWars.com (link salvato su Archive.org)
  2. Goldman, Eric (2014-02-12). Greg Weisman Talks Star Wars Rebels and Showing the Beginning of the Rebel Alliance. IGN.com. Retrieved on febbraio 12, 2014.
  3. StarWars.com Ezra, the Street-Smart Hero su StarWars.com (link salvato su Archive.org)
  4. StarWars.com Kanan, the Cowboy Jedi su StarWars.com (link salvato su Archive.org)
  5. StarWars.com Hera, the Pilot su StarWars.com (link salvato su Archive.org)
  6. StarWars.com Sabine, the Explosive Artist su StarWars.com (link salvato su Archive.org)
  7. StarWars.com Zeb, the Muscle su StarWars.com (link salvato su Archive.org)
  8. StarWars.com NYCC 2013: Meet the Inquisitor, the New Face of Evil in Star Wars Rebels su StarWars.com (link salvato su Archive.org)
  9. Template:Twitter
  10. 10,0 10,1 StarWars.com Star Wars Rebels: Spark of Rebellion Premieres Friday, October 3 on Disney Channel su StarWars.com (link salvato su Archive.org)