Commando clone/Legends: differenze tra le versioni
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I [[Kaminoani]] incontrarono grandi difficoltà a gestire i [[soldati ARC]], indipendenti e testardi. Queste truppe sperimentali vennero così relegate in campi di stasi, mentre fu iniziato il lavoro su un nuovo tipo di guerriero: il '''commando clone'''. | I [[Kaminoani]] incontrarono grandi difficoltà a gestire i [[soldati ARC]], indipendenti e testardi. Queste truppe sperimentali vennero così relegate in campi di stasi, mentre fu iniziato il lavoro su un nuovo tipo di guerriero: il '''commando clone'''. |
Versione attuale delle 13:12, 19 mag 2016


I Kaminoani incontrarono grandi difficoltà a gestire i soldati ARC, indipendenti e testardi. Queste truppe sperimentali vennero così relegate in campi di stasi, mentre fu iniziato il lavoro su un nuovo tipo di guerriero: il commando clone.
Per cambiare direzione dalle individualità ribelli dei cloni, i Kaminoani presero come esempio gli efficienti gusci da caccia dei nativi aiwha: i candidati venivano strappati dalla classe di cloni e segregati in gruppi di 4; durante il loro addestramento, questi “gusci” venivano tenuti insieme, costretti a dipendere l’uno dall’altro, e contrapposti ad altri gusci in combattimento.
I Kaminoani si ritrovarono così con numerose piccole squadre, ciascuna educata alla coesione ma al contempo divisibile in gruppi più piccoli a seconda dei vari profili missione. Al termine del processo, né i cloni dell’esercito regolare né i soldati ARC potevano competere con loro.
I Generali Jedi identificarono immediatamente il potenziale di queste squadre d'assalto e decisero di inviarle ai fronti di guerra più scottanti. Equipaggiati con armamenti specializzati come il Sistema d'Armi Intercambiabili DC-17m, visori tattici e la nuova armatura di classe Katarn, i commando riuscivano a infiltrarsi nelle viscere delle fortezze separatiste. Spesso, le battaglie venivano vinte più per merito delle gesta di queste piccole e anonime squadre che non per gli assalti dell'esercito regolare.
Presente in
- Star Wars: Republic Commando
- Republic Commando: Hard Contact
- Omega Squad: Targets
- Honor Bound
- The Package
- Republic Commando: Triple Zero
- Odds
- Republic Commando: True Colors
- The Cestus Deception (prima apparizione)
- Jedi Trial
- The Drop
- Labyrinth of Evil
- Evasive Action: Reversal of Fortune
- Dark Lord: The Rise of Darth Vader
- Orders
- Republic Commando: Order 66 (comparsa non canonica)
- Order 66: A Republic Commando Novel
- Star Wars Republic 78: Loyalties
- Star Wars Battlefront: Renegade Squadron
- Star Wars: Il potere della Forza (videogame) (Solo l'elmetto)