Template:Pagina principale/Vetrina: differenze tra le versioni

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
m
Riga 4: Riga 4:
 
|-
 
|-
 
|}
 
|}
[[Immagine:il-risveglio-della-forza-poster.jpg|250px|right]]
+
[[File:ordine-sith-canon.jpg|thumb|right|Il simbolo dei Sith.]]
  
{{Quote|E' una storia originale.| Fonte della Lucasfilm in merito alla trama del film}}
+
{{Quote|Ancora una volta i Sith saranno i padroni della galassia! E sarà sempre pace...|[[Darth Sidious]]|Star Wars Episodio III: La vendetta dei Sith}}
  
'''''Star Wars Episodio VII: Il risveglio della Forza''''', nominato commercialmente con il nome di '''''Star Wars: Il risveglio della Forza''''', è il primo film della [[trilogia del sequel]] di [[Star Wars]]. Il film è diretto da [[J.J. Abrams]], sceneggiato dallo stesso Abrams e da [[Lawrence Kasdan]], e prodotto da [[Kathleen Kennedy]] e dalla [[Bad Robot Productions]]. Il film, che è attualmente in fase di post-produzione, uscirà nelle sale in Italia il [[16 dicembre]] [[2015]], il [[17 dicembre]] in Messico e America Latina e il [[18 dicembre]] nel Nord America.
+
I '''Sith''', chiamati collettivamente '''Ordine Sith''', furono un ordine di individui [[sensibili alla Forza]] che traevano il proprio potere dal [[lato oscuro]] per ottenere potere nella [[galassia]]. I Sith erano gli antichi nemici dell'[[Ordine Jedi]] e combatterono contro di loro numerose guerre nel corso di migliaia di anni.
  
Nonostante aver inizialmente dichiarato che la storia di [[Star Wars]] si fosse conclusa con ''[[Star Wars Episodio VI: Il ritorno dello Jedi]]'', e aver passato anni a smentire speculazioni secondo le quali ci sarebbe stato un altro film, nel [[2011]] [[George Lucas]] iniziò a lavorare sulla storia di ''Episodio VII'', in modo tale da accrescere il valore della [[Lucasfilm Ltd.]] prima di venderla alla [[The Walt Disney Company]], nonostante questi ultimi in seguito decisero di non usare la sua storia. L'acquisizione fu conclusa il [[30 ottobre]] [[2012]], e la Disney insieme a Lucasfilm annunciarono quello stesso giorno l'uscita di ''Episodio VII''.
+
Formatisi migliaia di anni prima della [[Guerra dei Cloni]], i Sith furono gli antichi nemici dell'[[Ordine Jedi]]. Fondati da un ignoto [[Jedi rinnegato non identificato|Jedi rinnegato]], i Sith cercavano la conoscenza e il potere attraverso il [[lato oscuro]] della Forza. Questo Jedi rinnegato riuscì a raccogliere numerosi adepti che aderirono a questa nuova filosofia e, questo scisma all'interno dell'Ordine Jedi, portò ad un evento noto come l'[[oscurità dei cent'anni]], nella quale i Jedi e l'appena costituito Ordine Sith, una volta fratelli e sorelle nella Forza, lottarono l'uno contro l'altro per il potere. La guerra civile si concluse con la sconfitta dei Sith, che fuggirono dallo spazio conosciuto. All'oscuro dei Jedi, si rifugiarono sul pianeta [[Moraband]], un pianeta di sabbie rosse, dove si riorganizzarono in segreto in attesa di una nuova possibilità di colpire. Mentre i Sith crescevano, costruirono imponenti templi e tombe in un luogo conosciuto come la [[Valle dei Signori Oscuri]]. Quando furono sufficientemente potenti, colpirono di nuovo e combatterono numerose guerre contro i Jedi per il controllo della [[galassia]]. Durante questo periodo, costruirono gigantesche superarmi alimentate da [[cristallo kyber|cristalli kyber]] giganti. Uno di questi conflitti si svolse sul pianeta [[Takodana]] e, tempo dopo, [[Maz Kanata]] costruì il suo [[castello di Maz Kanata|castello]] proprio su quel campo di battaglia.  
  
Nel film saranno presenti le forze del [[Primo Ordine]], un ramo discendente dall'[[Impero Galattico]], che si oppone alla [[Resistenza]], nata a sua volta dall'[[Alleanza Ribelle]]. La storia non sarà basata sul materiale di [[Universo Espanso|Star Wars Legends]], prima conosciuto con il nome di Universo Espanso, ma piuttosto sarà una storia originale ambientata circa trent'anni dopo ''Il ritorno dello Jedi''. Il film vede nel cast [[Mark Hamill]], [[Harrison Ford]], [[Carrie Fisher]], [[Peter Mayhew]], [[Anthony Daniels]] e [[Kenny Baker]] a riprendere i loro ruoli originari. A questi vengono affiancati nuovi attori fra cui [[Daisy Ridley]], [[John Boyega]] e [[Adam Driver]]. Il film verrà presentato in RealD 3D e IMAX 3D ove disponibile e verrà anche trasmesso in streaming su Netflix Canada nel [[2016]].
+
'''[[Sith|Continua a leggere...]]'''
 
+
'''[[Star Wars Episodio VII: Il risveglio della Forza|Continua a leggere...]]'''
+
  
 
{{FAfooter}}
 
{{FAfooter}}
 
<noinclude>[[Categoria:Templates per la pagina principale|Vetrina]]</noinclude>
 
<noinclude>[[Categoria:Templates per la pagina principale|Vetrina]]</noinclude>

Versione delle 13:51, 26 mag 2016

Swx icon vetrina.png In vetrina
Il simbolo dei Sith.
"Ancora una volta i Sith saranno i padroni della galassia! E sarà sempre pace..."
Darth Sidious[fonte]

I Sith, chiamati collettivamente Ordine Sith, furono un ordine di individui sensibili alla Forza che traevano il proprio potere dal lato oscuro per ottenere potere nella galassia. I Sith erano gli antichi nemici dell'Ordine Jedi e combatterono contro di loro numerose guerre nel corso di migliaia di anni.

Formatisi migliaia di anni prima della Guerra dei Cloni, i Sith furono gli antichi nemici dell'Ordine Jedi. Fondati da un ignoto Jedi rinnegato, i Sith cercavano la conoscenza e il potere attraverso il lato oscuro della Forza. Questo Jedi rinnegato riuscì a raccogliere numerosi adepti che aderirono a questa nuova filosofia e, questo scisma all'interno dell'Ordine Jedi, portò ad un evento noto come l'oscurità dei cent'anni, nella quale i Jedi e l'appena costituito Ordine Sith, una volta fratelli e sorelle nella Forza, lottarono l'uno contro l'altro per il potere. La guerra civile si concluse con la sconfitta dei Sith, che fuggirono dallo spazio conosciuto. All'oscuro dei Jedi, si rifugiarono sul pianeta Moraband, un pianeta di sabbie rosse, dove si riorganizzarono in segreto in attesa di una nuova possibilità di colpire. Mentre i Sith crescevano, costruirono imponenti templi e tombe in un luogo conosciuto come la Valle dei Signori Oscuri. Quando furono sufficientemente potenti, colpirono di nuovo e combatterono numerose guerre contro i Jedi per il controllo della galassia. Durante questo periodo, costruirono gigantesche superarmi alimentate da cristalli kyber giganti. Uno di questi conflitti si svolse sul pianeta Takodana e, tempo dopo, Maz Kanata costruì il suo castello proprio su quel campo di battaglia.

Continua a leggere...