Daluuj: differenze tra le versioni
(Nessuna differenza)
|
Versione delle 11:41, 7 ott 2008
Regione: Orlo Esterno
Settore: Egemonia Tion
Sistema: Daluuj
Terreno: Oceani, paludi, canyon desolati
Specie native: Umani, vermi acquatici
Linguaggi: Basic
Luoghi d'interesse: campo d’addestramento Imperiale
Affiliazione:
Daluuj era un pianeta dell’Orlo Esterno. L’Ammiraglio Ackbar si schiantò sul pianeta mentre era in viaggio da Mon Calamari a Yavn IV intorno al 1 ABY. La Principessa Leia Organa e Han Solo avevano appena salvato Luke Skywalker e C-3PO dalla sua nave in pezzi su Hoth quando intercettarono il segnale di soccorso inviato dal trasporto di Ackbar.
Seguendo la traccia del guscio di salvataggio dell’Ammiraglio che conduceva verso Daluuj, il Millennium Falcon riuscì ad entrare nell’atmosfera del pianeta, sconvolta dalle tempeste, schivando a malapena una torretta a cannone di una fortezza imperiale. Il Capitano Solo fece atterrare il Falcon su quella che sembrava una normalissima piana paludosa, per poi scoprire quando ormai era troppo tardi che il lago era occupato da due vermi giganti che si avvolsero rapidamente alla nave, trascinandola verso il fondo del lago.
Solamente con l’aiuto di Ackbar ed il suo compagno Mon Cal i Ribelli riuscirono a sollevare il Falcon e sfuggire alle forze Imperiali guidate dal Comandante Orlok. Nel fare ciò, i Ribelli attirarono gli Imperiali verso il lago di melma, intrappolando Orlok e i suoi Stormtroopers fra le spire dei vermi giganti, potendo così scappare.
L’Alleanza Ribelle patì una sconfitta su questo pianeta anche poco prima della Battaglia di Hoth.
Nel 137 ABY, su Daluuj si incontrarono quattro degli ultimi Jedi rimasti: Wolf Sazen, Shado Vao, Raasi Tuum e la sua apprendista. I quattro subirono un’imboscata da parte di un gruppo di Sith. In quel luogo, giacevano centinaia di teste di droidi impalate come rituale.