Forn Dodonna

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Jawa 1.jpg

Utinni!

(LAVORI IN CORSO)

Lo Staff si sta attualmente occupando di questa pagina. Quando l'inserimento dell'articolo sarà completo, un membro dello Staff rimuoverà questo avviso.

Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Vecchia Repubblica.
Forndodonna 1.jpg
Forn Dodonna
Informazioni biografiche
Pianeta d'origine

Coruscant

Descrizione fisica
Razza

Umana

Sesso

Femmina

Altezza

180 cm

Capelli

Castani

Occhi

Grigi

Informazioni storiche e politiche
Epoche

Era della Vecchia Repubblica

Affiliazione

Repubblica Galattica

L’ammiraglio Forn Dodonna era il capo generale della flotta della Repubblica ai tempi della Guerra Civile Jedi, a capo dell’immensa ma debole flotta navale Repubblicana, che comandò con ardore e determinazione. Dodonna era una donna determinata, pronta a morire per la Repubblica e per la sua sopravvivenza. Sapeva benissimo che, ora che Darth Malak ed i suoi lacché avevano messo su una flotta devastante, la flotta della Repubblica era ormai la sua unica difesa.

L’ammiraglio Dodonna comandò la flotta contro le immense forze di Darth Malak, vincendo e perdendo, ma sopravvivendo fino alla battaglia per annientare la Star Forge. In quel periodo, l’ammiraglio Dodonna ricevette un messaggio d’urgenza dal brillante pilota della Repubblica di nome Carth Onasi, che richiedeva la sua presenza per annientare le difese Sith e colpire la stazione. Dodonna, accompagnata dal Maestro Jedi Vandar, guidò la flotta della Repubblica e sorpassò le difese Sith, riuscendo a distruggere la Star Forge e a cavarsela con pochissime perdite. Successivamente, Dodonna decorò Revan ed i suoi amici con le più alte onorificenze della Repubblica.

Non si sa quanto accadde all’ammiraglio dopo la battaglia della Star Forge, se morì, se sopravvisse, se seguì Revan… quanto si sa è che dopo la fine della Guerra Civile Jedi, la flotta della Repubblica era comandata dall’ammiraglio Onasi.

Apparizioni

Fonti