Nexu: differenze tra le versioni

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
(Collegamenti esterni)
Riga 60: Riga 60:
 
==Collegamenti esterni==
 
==Collegamenti esterni==
 
*{{SW|url=kids/games/what_is_this/2006/07/what_is_this20060707.html|text=Snackin' for a Senator}}
 
*{{SW|url=kids/games/what_is_this/2006/07/what_is_this20060707.html|text=Snackin' for a Senator}}
[filesmelt.com/dl/nexu.pk3]
+
[http://filesmelt.com/dl/Nexu_V1-Dtjasjaff_Zjabrje-Mikael_Immonen_Lervish-Mb2_Team.zip Download del Modello per Jedi Academy]
  
 
[[Categoria:Predatori]]
 
[[Categoria:Predatori]]
 
[[Categoria:Creature di Malastare]]
 
[[Categoria:Creature di Malastare]]
 
[[Categoria:Creature di Cholganna]]
 
[[Categoria:Creature di Cholganna]]

Versione delle 18:43, 13 giu 2012

Yoda 10.JPG

Maestro Qui-Gon, altro da dire tu hai?

E' stato richiesto un approfondimento di questa voce.

Per favore, migliora questa voce rispettando le linee guida del DataBank e rimuovi questo avviso una volta terminato il lavoro.

Nexu 3.jpg
Nexu
Intelligenza

non senziente

Pianeta d'origine

Cholganna

Altezza media da adulto

0.94 mt.

Lunghezza media

4.5 mt.

Occhi

Rosso

Feroce e abile predatore, il nexu era una delle tre letali creature rilasciate all’interno dell’Arena delle Esecuzioni di Geonosis contro Anakin Skywalker, Padmé Amidala e Obi-Wan Kenobi.

Caratteristiche e fisiologia

Il muso ampio del nexu era diviso a metà da una terrificante mandibola costellata da denti appuntiti, e i suoi quattro occhi luccicavano al di sopra della testa dalla forma schiacciata. I suoi flessibili e agili muscoli erano ben visibili ad di sotto del sottile strato di pelle, e aculei appuntiti e ricurvi delineavano la sua spina dorsale. Una coda nuda biforcuta strisciava dietro di lui, aiutandolo a bilanciarsi, e le sue zampe terminano con grandi artigli ricurvi.

Il nexu nell'Arena Petranaki.
Il nexu veniva dalle foreste di Indona, uno dei continenti del pianeta Cholganna. Esisono diverse razze di nexu, a seconda dell’ambiente nel quale si sono adattate: dalle fredde foreste delle latitudini più settentrionali, alle calde giungle del sud. Il nexu di foresta aveva un set secondario di occhi che gli fornivano una vista a infrarossi, permettendogli in questo modo di vedere il calore delle prede, come gli octopi dei boschi e alcune specie di rattidi. La sua bassa andatura gli permetteva di spostarsi furtivamente in mezzo alla vegetazione senza essere visto. I nexu sono stati trapiantati anche fuori dal loro pianeta d’origine, e alcuni sono stati persino addomesticati. Su Malastare, queste creature venivano usate per scopi di pattugliamento.

Storia

Una guardia geonosiana tiene a bada un nexu nell'Arena delle Esecuzioni.

Poco prima della Battaglia di Geonosis, durante l'esecuzione di Anakin Skywalker, Padmé Amidala e Obi-Wan Kenobi, il nexu prese di mira Padmé, la quale nel frattempo si era parzialmente liberata dalle catene, e si era arrampicata in cima al pilastro a cui era legata. Trovandosi abbastanza in alto per la sua portata, Padmé fu capace di stordire l’animale colpendolo con le proprie catente. L’animale però si riprese in fretta e riuscì a raggiungere Padmé lacerandole la schiena con i suoi 3 artigli, tuttavia la Senatrice si riprese e sferrò un calcio all’animale mentre era in volo appesa alle catene, riuscendo a renderlo momentaneamente inoffensivo.

Il nexu ferito fu poi ucciso dal reek, un altro animale mandato nell’arena, che era sotto il controllo di Anakin Skywalker.

Presente in

Fonti

Collegamenti esterni

Download del Modello per Jedi Academy