Santhe Corporation

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Vecchia Repubblica.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era dell'ascesa dell'Impero.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Ribellione.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Nuova Repubblica.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era del Nuovo Ordine Jedi.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era Legacy.
Santhe Corp.png
Santhe Coporation
Informazioni organizzazione
Fondatore(i)

Famiglia Santhe

Guidata da
Sussidiarie
Sedi
Attività dominanti

Società finanziaria, di holding e di controllo delle società gemellate Sienar e Santhe

Informazioni cronologiche e politiche
Epoche
Affiliazioni


La Santhe Corporation era la società finanziaria e di sorveglianza di tutte le società di Sienar e di Santhe. Le due filiali principali della Santhe Corporation erano la Santhe Security e la di Santhe/Sienar Technologies. Attraverso le società posteriore, la Santhe Corporation inoltre ha controllato i sistemi della flotta di Sienar, passeggero e trasporto di Santhe e l'ingegneria di Curich.

Storia

Un secolo prima che la Battaglia di Yavin, l'industriale Kerred Santhe di Liann acquistò una parte delle azioni della Sienar Tecnology e dei sistemi sussidari della Repubblic Sienar. La Signora Valles Santhe della gran-figlia di Kerred era la testa della famiglia di Santhe ed aveva in controllo delle sue tenute in tutta la guerra civile galattica e nella nuova era della Repubblica. Da qui si spiega il nome.

Narro Sienar era invece, il CEO delle tecnologie della Santhe/Sienar fino alla sua morte il 38 BBY quando suo figlio, Raith Sienar, ha assunto la direzione di come CEO delle tecnologie di Santhe/Sienar e dei sistemi della flotta di Sienar. Quando Raith fu assassinato, la signora Valles Santhe ha preso il controllo diretto delle tecnologie di Santhe/Sienar e delle sue filiali.