Sorelle Servitrici

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Una delle Servitrici Echani.

Le misteriose Sorelle Servitrici, sei sorelle di razza Echani, hanno servito con devozione l’Ordine Jedi per anni, agendo come esploratrici, soldati, e missionarie, sotto la guida della Maestra Jedi e storica Atris su Telos dopo la Guerra Civile Jedi.

Caratteristiche

Gli Echani erano orgogliosi della loro abilità nel combattimento fisico. Ben addestrati nella lotta a mani nude e con armi da mischia, erano combattenti letali, in grado di evitare i colpi degli avversari o anticipare le loro mosse. Gli Echani erano convinti che la vera natura di una persona si rivelasse solo durante il combattimento, di conseguenza la loro tecnica di lotta rituale era altamente stilizzata e una sorta di dialogo fra avversari, per testare lo spirito del nemico e la sua risolutezza.

Si dice anche che i più grandi guerrieri Echani potessero predire il risultato di uno scontro diverse ore, settimane e, in rari casi persino anni, in anticipo, conoscendo semplicemente la natura e il numero dei nemici che affrontavano.

Storia

Una Sorella Servitrice.
Questo gruppo di donne sensibili alla Forza furono un tempo studentesse dell’Odine Jedi, durante gli anni successivi alla Grande Guerra Sith. Molte delle Sorelle Servitrici erano carenti di un addestramento formale, altre erano incapaci di attingere appieno alla Forza, caratteristica che forniva loro il vantaggio di “nascondersi in piena vista” durante gli anni seguenti alle Guerre Mandaloriane. Tuttavia, allo scoppio della Guerra Civile dei Jedi, vennero esiliate su Telos, per preservare gli insegnamenti dei Jedi. Portarono con loro una gran quantità di artefatti e holocron, oltre che altri documenti, sperando che dal loro nascondiglio potessero tenerli al sicuro se l’Ordine Jedi fosse scomparso, dedicando la loro vita a tenere sotto controllo la galassia nel caso di crescenti minacce causate dai Sith o dai Jedi caduti. Guidate da Atris, le Sorelle Servitrici stabilirono una struttura di addestramento al di sotto della calotta polare settentrionale di Telos, ben nascoste da occhi indiscreti. In aggiunta al loro addestramento nella Forza, le Sorelle Servitrici erano anche ben addestrate nelle arti marziali Echani.

L’Esule Jedi, probabilmente l’ultimo Jedi rimasto, scoprì che molte di loro si erano nascoste, essendosi unite alla Maestra Jedi Atris su Telos. Quando una delle Servitrici si unì al gruppo dell’Esule, rivelò che tutte le Servitrici erano figlie di Yusanis, anche se alcune avevano madri diverse.

Poco dopo l’era della Grande Caccia, le Servitrici Echani scomparvero, e di loro non si seppe più nulla.

Presenti in