Grande Caccia

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Vecchia Repubblica.

La Grande Caccia fu un evento eccezionale organizzato dai Jedi a conclusione della Grande Guerra Sith, con l'obiettivo fodamentale di sterminare abominevoli creature, -come i silan, il gigante wyrm Sith e i terentatek-, tutte native di Korriban e che trovavano sostentamento nel sangue di individui sensibili alla Forza. La Caccia di per sè non rappresentò un successo, in quanto i Jedi non riuscirono a completare la loro totale eliminazione.

Storia

Nonostante gli obiettivi finali della missione, la Grande Caccia fu inizialmente abbandonata dai Jedi, in quanto considerata troppo pericolosa. Tuttavia, tre Cavalieri Jedi (Shaela Nuur, Duron Qel-Droma e Guun Han Saresh), vennero poi inviati ad portare a termine l'incarico in quanto dotati, secondo il Consiglio, di un enorme e potente Legame di Forza che gli avrebbe consentito di sconfiggere i terentatek.

Durante la Caccia, Duron e Sheela si innamorarono e questo fatto spinse Guun a pensare che il loro amore li avrebbe condotti al lato oscuro; egli, pertanto, li abbandonò su Korriban e continuò la Caccia in solitaria.

Presto la morte avrebbe colpito tutti quanti. Nelle profondità della tomba di Naga Sadow, Duron e Sheela vennero attaccati dai terentatek, i quali uccisero dapprima Duron. Accecata dall'ira, Sheela cedette al Lato Oscuro, sperando di utilizzare i suoi nuovi poteri per sconfiggere definitivamente le creature. Non fece però i conti con un fattore particolare. Il cristallo incastonato nella sua Spada laser poteva essere usato solo dai seguaci della Luce. Priva della sua unica arma, divenne preda delle temibili bestie. Il corpo della Jedi venne poi ritrovato da Revan durante la ricerca della Star Forge.

Dopo aver lasciato i due amanti su Korriban, Guun Han si recò su Kashyyyk ove anch'egli trovò la morte per mano dei terentatek. Ambedue le parti non si dimostrano abbastanza forti per il compito a loro assegnato: la rottura del loro legame fu la causa principale della loro caduta.

Purificazioni note

Presente in

Fonti