Blaster leggero a ripetizione T-21

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
(Reindirizzamento da T-21)
Il soggetto di questa voce è apparso nell'era dell'ascesa dell'Impero.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Ribellione.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Nuova Repubblica.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era del Nuovo Ordine Jedi.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era Legacy.
T-21 1.jpg
Blaster leggero a ripetizione T-21
Informazioni di produzione
Produttore

BlasTech Industries

Modello

T-21

Tipo

Blaster leggero a ripetizione

Costo

2.000 crediti

Specifiche fisiche e tecniche
Dimensioni

Ingombrante

Peso

4.5 kg

Capacità

30 colpi

Range
  • 150 mt. (ottimale)
  • 300 mt. (massimo)
Uso e storia
Ere
Affiliazione

Significativamente più potente di un fucile blaster standard, il blaster leggero a ripetizione T-21 della BlasTech era il più potente blaster imperiale che potesse essere trasportato e posto in uso da un singolo uomo. Le squadre di artiglieria spesso includevano almeno un elemento equipaggiato con un T-21, impiegato per le azioni di copertura e supporto agli addetti alle armi pesanti.

Caratteristiche

La forma, il peso, il supporto da cintura e lo zaino di alimentazione del T-21 facevano sì che fosse facilmente utilizzabile anche in movimento, sia nel tiro rapido a due mani che nel tiro di precisione. Un soldato esperto poteva renderlo pienamente operativo in 30 secondi, e fare la differenza nella risoluzione di uno scontro a fuoco.

Alcuni sandtrooper imbracciano i T-21.
Qualora lo si volesse utilizzare come postazione d'artiglieria, ad esempio in un bunker o in una trincea, il T-21 poteva essere montato su treppiede ed esteso a piena lunghezza. Altre volte, invece, la canna allungata fungeva da puntello temporaneo per tiri di precisione, compito favorito dal grande raggio d'azione dell'arma.

Nelle situazioni in cui era necessario mantenere posizioni lungo la linea di avanzamento nemica, poteva essere collegato ad un generatore attraverso la presa di ricarica e lasciato in modalità colpo singolo per lunghissimi lassi di tempo, fino al totale esaurimento del caricatore.

Arma devastante contro la fanteria, esercitava una potenza di fuoco tale da lacerare facilmente le armature comuni e la blindatura leggera di alcuni veicoli e landspeeder, oltre che da oltrepassare scudi di mediocre intensità.

Presente in

Fonti