Torian Cadera

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Vecchia Repubblica.
Torian Cadera.jpg
Torian Cadera
Informazioni biografiche
Pianeta d'origine

Geonosis

Nascita

3.658 BBY

Descrizione fisica
Razza

Umano

Sesso

Maschio

Capelli

Castani

Occhi

Nocciola

Pelle

Chiara

Equipaggiamento
Informazioni storiche e politiche
Epoche

Torian Cadera fu un Guerriero Mandaloriano Umano, figlio di Jicoln Cadera, ribelle oppositore di Mandalore il Vendicato.

Biografia

Torian dedicò tutta la sua vita a superare lo stigma di essere il figlio di un traditore ma l'ombra di suo padre sembrava sempre pesare su di lui agli occhi degli altri Mandaloriani. Come conseguenza del ricordo costante della vergogna del suo clan tra i suoi coetanei, Torian aderì ai codici Mandaloriani d'onore e alle tradizioni con maggiore devozione di molti guerrieri con il doppio della sua età e si sforzò sempre di provare la sua lealtà al Mandalore.

Durante la Guerra fredda, Torian combattè e viaggiò con il suo popolo, anche su Dromund Kaas dove andò per uccidere un Sithspawn mortale. Nello stesso tempo anche l'ultimo Grande Campione della Grande Caccia venne mandato da Mandalore il Vendicato ad uccidere il Sithspawn e ci riuscì. Dedicatosi a purificare il suo clan dal disonore del padre, Torian viaggiò verso il pianeta Taris per cercarlo e disfarsi di lui. Casualmente, Torian incontrò il Campione, anch'esso alla ricerca di Jicoln. Insieme, Torian e il Campione rintracciarono Jicoln con cui riuscì a scambiare qualche parola prima che il Campione lo uccidesse o lo catturasse.

Torian decise di seguire il Campione attraverso la Lista Nera delle taglie, anche quando il suo amico divenne il ricercato numero 1 della Repubblica. Con l'intera galassia alla loro ricerca, Gault Rennow suggerì di lavorare per gli Hutt, un'idea a cui Torian era fermamente contrario. Prima che potessero venire alle mani, Gault sostenendo che lui stava schivando una giustizia poetica da prima che Torian nascesse, ricevettero una convocazione da Darth Tormen, che offrì al Campione vendetta contro il Maestro di battaglia Jedi Jun Seros e il Cancelliere Supremo Dorian Janarus.

Mentre il Campione era a caccia di Zale Barrows su Belsavis, Torian venne catturato dai GenoHaradan attirando così il suo amico in un'evidente trappola. Il campione sconfisse però tutti gli attaccanti e liberò Torian.

Dietro le quinte

Torian Cadera è un compagno per la classe del Cacciatore di taglie nell'MMORPG Star Wars: The Old Republic che viene reclutato dopo lo svolgimento della storia su Taris.

Torian Cadera è doppiato da Johnny Yong Bosch.

Presente in