Vyn Asara

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Versione del 19 ago 2013 alle 17:30 di Raih Sienar (Discussione | contributi)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Vecchia Repubblica.
Vyn Asara.png
Elara Dorne
Informazioni biografiche
Descrizione fisica
Razza

Twi'lek

Sesso

Femmina

Capelli

Nessuno

Occhi

Verdi

Pelle

Azzurra

Equipaggiamento
Informazioni storiche e politiche
Epoche
Affiliazione
"La vostra nave sta trasportando un noto terrorista anti-Imperiale e sedizionista, il cosidetto Ambasciatore Vyn Asara. Sono venuto a prenderla."
―Grand Moff Rycus Kilran[fonte]

Vyn Asara fu una femmina Twi'lek Rutian che servì la Repubblica Galattica come ambasciatore durante la Guerra fredda.

Biografia

Vyn Asara era una Twi'lek Rutian che visse durante la Guerra fredda tra Impero Sith e Repubblica Galattica e si fece strada attraverso gli ambienti diplomatici della Repubblica diventando ambasciatore presso l'Impero Sith. Durante il suo lavoro, attirò l'ira personale del Gran Moff dell'Impero Sith Rycus Kilran. Asara venne perciò designata come terrorista e sovversiva poichè convinceva i mondi Imperiali ad allearsi con la Repubblica.

Intorno al 3.643 BBY, era a bordo del trasporto Esseles in rotta verso Coruscant quando Kilran tentò di catturarla. Le forze di Kilran a bordo della Esseles erano soltanto un diversivo per distrarre un potenziale gruppo di difensori che si trovava a bordo.La vera minaccia era una squadra di Mandaloriani guidati dal veterano Pugnodiferro, che prese il ponte e catturò l'equipaggio di comando.

Asara cercò di convincere gli eroi a resettare il reattore che avrebbe sbloccato le serrature di sicurezza, ma che avrebbe anche aperto il dipartimento di ingegneria, uccidendo il Capo Ingegnere Salen e la sua squadra bloccata lì. Il gruppo di difensori rifiutò e preferì spegnere i condotti secondari giungendo comunque allo stesso risultato.

Dopo che gli alleati sconfissero Pugnodiferro e liberarono l'equipaggio, Asara li convinse a prendere una delle navette della Esseles per salire a bordo della nave di Kilran e disabilitare il raggio traente che tratteneva l'Esseles. Il Primo Ufficiale Haken tentò di convincerli a lasciare l'ambasciatore sulla nave di Kilran per garantirsi che gli Imperiali non l'avrebbero seguito, ma gli alleati si rifiutarono. Gli alleati abbordarono la nave con un gruppo di forze di sicurezza e Asara, che aveva familiarità con la struttura di questo tipo di nave da guerra imperiale. Asara e le guardie aspettarono nell'hangar mentre gli eroi disattivavano il raggio traente, ma l'ambasciatore venne attaccato dall'apprendista Sith Vokk non appena tornarono. Vokk uccise le forze di sicurezza e soffocò Asara, ma la gettò da parte appena gli altri entrarono nell'hangar. Gli alleati riuscirono a sconfiggere il Sith e le sue truppe e informarono l'ambasciatore della proposta di Haken mentre stavano per partire.

Asara ringraziò per l'informazione sul tradimento dell'ufficiale e affrontò Haken quando ritornò nuovamente sulla Esseles. La Esseles proseguì quindi il suo cammino verso Coruscant, dove l'ambasciatore potè continuare la sua missione.

Presente in

Fonti