
“Abbiamo cinque film Star Wars – quattro, se escludiamo Episodio VII: Il Risveglio della Forza – attualmente in stadi diversi di sviluppo e produzione. Ma ce ne saranno altri. Non so quanti, non so con quale cadenza”. Questa l’ambiziosa dichiarazione fatta da Bob Iger, presidente Disney, a Newsbeat (canale della BBC) poco tempo fa.
Un’affermazione che un po’ ci spiazza: se, dopo La vendetta dei Sith, Lucas aveva chiarito che non ci sarebbero stati più film, ora la Disney sembra non solo voler fare sul serio, con la trilogia sequel accompagnata da tre spin-off, ma addirittura di voler strafare, lasciando intendere che la saga sarà tutt’altro che conclusa dopo Episodio IX, previsto per il 2019.
Chissà se questo includerà la serie live-action, un progetto di cui si parla ormai dal 2005, ma mai realizzato. Kathleen Kennedy, presidente Lucasfilm, aveva confermato l’esistenza di pagine e pagine di sceneggiature ormai pronte, ma Disney sembra avere accantonato l’idea, almeno per ora.
Voi che ne pensate? Siete entusiasti della novità? O preferireste che la storia si chiudesse? Parliamone insieme nel nostro Forum e sulla nostra pagina Facebook.