John Williams comporrà le musiche per Star Wars 8

808
letture recenti

La musica di John Williams fa parte dei film di Star Wars tanto quanto la Forza o le spade laser. I suoi iconici temi sono diventati parte integrante dei film di Steven Spielberg e George Lucas, ma anche di alcuni dei più bei film della storia di Hollywood. Dopo oltre sessant’anni di carriera, il nostro amato John Williams non si ferma, anzi ha in programma di comporre le musiche per Star Wars 8. Tuttavia, la ragione dietro al suo entusiasmo non è da ricercarsi tanto nel franchise in generale quanto in Daisy Ridley, dato che non vuole che nessun altro scriva le musiche per lei!

Infatti, intervistato da Variety per essere stato il primo compositore a vincere un premio alla carriera dall’American Film Institute, ecco cos’ha detto a proposito di Star Wars:

Se potrò, lo farò senz’altro. Ho già detto a Kathy Kennedy che sono felice di farlo, ma la vera ragione è che non voglio che qualcun altro scriva le musiche per Daisy Ridley.

Di certo non possiamo biasimare John Williams per essersi infatuato di Daisy Ridley: è esattamente quello che è successo al resto del mondo dopo aver visto la sua performance in Star Wars Episodio VII: Il risveglio della Forza. Oltre alle sue doti di attrice, sappiamo che Daisy è molto amata anche dal resto del cast e della crew. In effetti, se da un lato la colonna sonora di Episodio VII manca nel suo complesso della maestosità e del fascino delle precedenti, di certo il tema di Rey è uno dei suoi punti di forza, se non il principale. Riascoltatelo se non lo ricordate bene.

John Williams, ovviamente, ci ha anche scherzato un poco su. Dobbiamo presumere che a questo punto si senta, a buon diritto, il legittimo proprietario della musica di Star Wars. Data l’intenzione di Disney di continuare a fare film di Star Wars, è probabile che il nostro Williams non sarà in grado di musicarli tutti, ma ci auguriamo con tutto il cuore che possa almeno concludere questa trilogia.

Commenti

commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.