Baddon Fass

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Ribellione.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Nuova Repubblica.
Baddonfass 1.JPG
Baddon Fass
Informazioni biografiche
Morte

10 ABY, Invincible, Nar Shaddaa

Descrizione fisica
Sesso

Maschio

Informazioni storiche e politiche
Epoca

Era della Nuova Repubblica

Affiliazione

Impero Galattico

Discepolo di

Palpatine

Baddon Fass faceva parte dell'Elite del Lato Oscuro, ed era uno dei guerrieri iniziati all'uso della Forza dal risorto Imperatore Palpatine per servire come suoi emissari nel corso dell'Operazione Mano Ombra.

Biografia

Quando Palpatine tornò per la seconda volta, Fass era al servizio dell'Oscuro Esecutore Sedriss e si recò in missione su Nar Shaddaa insieme al collega Zasm Katth. Dapprima, Fass tentò di convincere Boba Fett a lavorare gratuitamente per l’Impero Galattico e aiutarlo nell’inseguimento del Millennium Falcon, proposta che ovviamente Fett rifiutò e sfuggì per un soffio all’Adepto del Lato Oscuro.

Successivamente, Fass e Katth cercarono l’anziana Jedi Vima-Da-Boda per ucciderla, ma Leia Organa e Han Solo riuscirono a trarla in salvo.

Fass tornò a bordo dello Star Destroyer Imperiale di Zasm Katth, l’Invincible. Da qui, tentò di catturare il Millennium Falcon utilizzando il raggio traente, ma l’abilità di pilota di Han Solo fece sì che il Falcon si sottraesse dal raggio e che questo attirasse la torre di controllo. Questa si schiantò nell’hangar, mandando in tilt i comandi del vascello, il quale precipitò su un gruppo di strutture di Nar Shaddaa, portando Fass e Katth alla morte.

Presente in