Hondo Karr: differenze tra le versioni

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
(Nuova pagina: {{Suggerimento|il Mandaloriano|il pirata di nome Hondo}} {{Ere|leg}} {{Mandaloriani |imageBG= |image=250px |name=Hondo Karr |hideb=yes |h...)
 
(Collegamenti esterni)
Riga 62: Riga 62:
 
[[Categoria:Personaggi maschili]]
 
[[Categoria:Personaggi maschili]]
 
[[Categoria:Mandaloriani]]
 
[[Categoria:Mandaloriani]]
[[Categoria:Personale della Squadriglia Rogue]]
+
[[Categoria:Membri della Squadriglia Rogue]]

Versione delle 14:22, 26 mar 2010

Questa voce riguarda il Mandaloriano. Forse stavi cercando il pirata di nome Hondo.
Il soggetto di questa voce è apparso nell'era Legacy.
Hondo-karr-1.jpg
Hondo Karr
Descrizione fisica
Razza

Umano

Sesso

Maschio

Capelli

Biondi

Occhi

Azzurri

Informazioni storiche e politiche
Epoche

Era Legacy

Affiliazione

Il brutale e freddo Hondo Karr era un ex-Protettore Mandaloriano, unitosi all’esercito del Nuovo Impero e divenuto Stormtrooper qualche tempo prima della Rivolta di Fel. Venne trasferito alla 407esima Divisione di Stormtrooper e quindi alla Squadra Joker, considerato una preziosa risorsa dai suoi superiori.

Biografia

Durante la Battaglia di Borosk, lo colpì molto la situazione da guerra civile: non riusciva a credere che Stormtrooper uccidessero altri Stormtrooper. Da buon soldato, tuttavia, represse le proprie emozioni e seguì gli ordini. Ma la sua disciplina venne rotta quando il Signore dei Sith al comando della Divisione, Darth Maleval, uccise il [[Tenente][[] Gil Cassel]], accusandolo di essere un incompetente e un debole per non essere stato in grado di uccidere suo fratello, il Capitano Jared Cassel, che invece era al comando della 908esima Divisione di Stormtrooper. Karr afferrò una vibrospada e si gettò su Maleval, ma il Signore dei Sith lo sbalzò lontano da lui e lo accusò di essere un traditore, in quanto cercava vendetta per un traditore. Mentre era sul punto di uccidere Karr, Maleval venne colpito alle spalle e ucciso da Anson Trask; Karr, che aveva sempre ritenuto Karr un novellino incapace, si congratulò con lui per il colpo e abbandonò Borosk, lasciando anche l’Esercito. Il rapporto ufficiale indicò che era caduto in battaglia.

Subito dopo avere lasciato l’Esercito, Karr disertò verso la Flotta del Nucleo dell'Alleanza Galattica e venne subito accolto come membro della Squadriglia Rogue. Poco dopo essere giunto a bordo dell’ Indomitable, egli ebbe una rissa con un altro pilota, Andurgo - che lo accusava di incompetenza -, ma si prese la colpa quando il Comandante Jhoram Bey minacciò di punirlo. A seguito di questo, Andurgo cambiò totalmente opinione e invitò Karr a bere qualcosa con lui.

Durante la Quarta Battaglia di Mon Calamari, Karr guidò una squadra di soldati alleati travestiti da Stormtrooper, che prese il controllo del ponte di comando dell’ Imperious, permettendo all’Alleanza di sottrarla all’Impero.

Pur utilizzando prevalentemente i fucili convenzionali, fra cui l’E-11, Karr aveva una predilezione per le vibrolame.

Presente in

Fonti

Collegamenti esterni