Ultima modifica il 9 lug 2009 alle 15:17

Satele Shan

Versione del 9 lug 2009 alle 15:17 di FedeloKomma (Discussione | contributi)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Vecchia Repubblica.
Satele 1.JPG
Satele Shan
Descrizone fisica
Razza

Umana

Sesso

femmina

Capelli 

rossi

Occhi 

verdi

Informazioni storiche e politiche
Epoche

Era della Vecchia Repubblica

Affiliazione

Ordine Jedi

Maestri noti

Dar'nala

Satele Shan era una Cavaliere Jedi dei tempi della Grande Guerra Galattica, nonché discendente di Bastila Shan e capace, come lei, di fare uso della Meditazione da Battaglia.

Storia

Satele fu inviata al seguito della sua ex maestra Dar'nala a rappresentare i Jedi nei negoziati di pace con l'Impero Sith su Alderaan. Quando giunse notizia del Sacco di Coruscant, Satele affrontò Lord Baras e la stessa Dar'nala dovette insistere a lungo affinché abbassasse le armi.

Dopo la firma del Trattato di Coruscant, Dar'nala e Satele furono inviate a sovrintendere alla ritirata delle truppe repubblicane dall'Orlo Esterno. Dar'nala era infuriata poiché il Maestro Zym non solo le stava di fatto cacciando dal centro della Galassia, ma anche perché si era rifiutato di parlare con Satele, la quale aveva avvertito che dietro i colloqui di pace c'era qualcosa di oscuro. Le due scoprirono però di essere sorvegliate dal droide Sith SP-99, in teoria garanzia del rispetto del Trattato.

Poco dopo, il loro trasporto fu attaccato da una nave da guerra Sith. I commando imperiali abbordarono la nave e riuscirono a catturare Dar'nala, mentre Satele riuscì a tramortire i propri assalitori (ricevendo così una ramanzina da parte di SP-99, che le ricordò che così facendo avrebbe violato il Trattato). Capendo di non avere possibilità di salvare la sua Maestra nell'immediato, Satele fuggì a bordo di un guscio di salvataggio insieme a SP-99, il quale le disse che, pronosticamente parlando, sarebbero occorsi 500.000 anni prima che il guscio fosse stato ritrovato. Satele rispose che, come le diceva sempre Dar'nala, avrebbe imparato ad essere paziente.

Presente in