Boles Roor

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Errore nella creazione della miniatura: File mancante

Chiedo scusa per l'inganno, ma era necessario alla mia protezione.

Questa voce è presa direttamente dal vecchio databank di SWX.

Questo testo è da considerarsi temporaneo in quanto non wikificato. Per favore, segui le linee guida del DataBank e riscrivi la scheda.

Boles Roor di Sneeve era un pilota di sgusci molto conosciuto ed apprezzato su Tatooine, che si era guadagnato la sua fama vincendo per due volte la Boonta Eve Classic. Questo, però, prima dell’avvento di Sebulba.

Dopo la sua duplice vittoria, Roor aveva lasciato Tatooine per partecipare ad altre corse, ma quando fece ritorno sul pianeta desertico le cose erano assai cambiate. Il suo Quadrigetto 4-Barrel 904E della Bin Gassi era ormai superato e il nuovo, imbattibile campione era divenuto Sebulba. Volendo tornare a primeggiare, Roor si iscrisse alla Boonta Eve Classic del 32 BBY, intenzionato a sconfiggere il Dug.

Per dimostrare la propria superiorità, Roor sbeffeggiò il neopilota Ben Quadinaros, scommettendo con lui cinque milioni di wupiupi che non avrebbe avuto il coraggio di mettere piede sulla pista. L’indomani, comunque, dovette ricredersi sulla codardia del Toong. Roor arrivò sesto e dovette pagare la scommessa a Quadrinaros, che era a sua volta sopravvissuto.

Successivamente, capendo di avere ormai tecniche di gioco obsolete e uno sguscio superato, Roor aggiornò le proprie tattiche ed acquistò un nuovo veicolo da corsa, preparandosi per le gare future.