Zsinj

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Versione del 22 lug 2010 alle 22:29 di FedeloKomma (Discussione | contributi) (Creata pagina con '{{Workinprogress_custom|Palpatine_11.jpg|150px|FedeloKomma}} {{Ere|asc|reb|new}} {{Imperiali |imageBG= |image=250px |name=Zsinj |hideb= |homeworld=[[Fon...')

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Palpatine 11.jpg

La Morte Nera sarà completata entro i tempi previsti...

(LAVORI IN CORSO)

FedeloKomma si sta attualmente occupando di questa pagina. Quando l'inserimento dell'articolo sarà completo, questo avviso sarà rimosso.

Il soggetto di questa voce è apparso nell'era dell'ascesa dell'Impero.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Ribellione.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Nuova Repubblica.
Zsinj 2.jpg
Zsinj
Informazioni biografiche
Pianeta d'origine

Fondor

Morte

8 ABY, Dathomir

Descrizione fisica
Razza

Umano

Sesso

Maschio

Altezza

168 cm

Capelli

Castani

Occhi

Marroni

Informazioni storiche e politiche
Epoche
Affiliazione

Zsinj era un eminente ammiraglio, nonché Gran Moff dell'Impero Galattico, avendo ricevuto queste nomine per le sue imprese navali. Dopo la morte dell'Imperatore Palpatine divenne un signore della guerra, occupando un territorio che diede da fare tanto all'Impero di Coruscant quanto alla Nuova Repubblica.

Fra la sconfitta di Ysanne Isard e l'ascesa di Thrawn, fu il nemico principale della Nuova Repubblica.

Biografia

Zsinj nacque su Fondor in un anno imprecisato: le informazioni sul suo passato erano infatti avvolte dal più fitto mistero, tanto che nemmeno il Servizio di Spionaggio della Nuova Repubblica riuscì a scoprire alcunché. Ad ogni modo, appena raggiunta l'età, Zsinj entrò nell'Accademia Imperiale, dove dimostrò uno straordinario acume tattico ed anche una certa predisposizione per gli aspetti tecnici. I suoi istruttori lo avrebbero voluto nei servizi di supporto, ma Zsinj vedeva per sé un futuro da grande guerriero e pertanto optò per la Marina.

Una volta laureatosi fra i migliori della sua classe, Zsinj divenne capitano dell'Iron Fist, uno dei più antichi Star Destroyer di classe Victory ancora in circolazione, che stava per essere messo fuori servizio; le sue armi e i suoi sistemi, naturalmente, non erano all'avanguardia. In questo periodo conobbe Melvar.

Zsinj sviluppò proprio in questo periodo una delle sue tattiche di maggior successo. Egli attirava il nemico all'interno di una cintura di asteroidi, quindi faceva fuoco sull'asteroide più grande, che l'incrociatore nemico usava come copertura mentre lo inseguiva. L'asteroide esplodeva, scatenando attorno a sé una pioggia di detriti che limitavano enormemente la manovrabilità dei caccia e si abbattevano sull'incrociatore nemico, causando più danni che i turbolaser della sua nave.

Ad un certo punto, attorno al periodo della Battaglia di Yavin, l'Iron Fist fu assegnato a pattugliare la zona del pianeta Dathomir; il pianeta era sede di una prigione imperiale per detenuti politici, ma anche delle Sorelle della Notte, che Palpatine percepiva come una minaccia. Zsinj fu incaricato di far sì che ogni possibilità che potessero lasciare il pianeta fosse eliminato. Questi dunque portò l'Iron Fist nell'orbita di Dathomir e bombardò la prigione, eliminando la guarnigione imperiale, ma anche il periodo che le Sorelle della Notte potessero espandersi nella Galassia.

Soddisfatto e colpito dalle azioni di Zsinj, Palpatine lo promosse ad ammiraglio e gli assegnò il Brawl, un Super Star Destroyer di classe Executor, che Zsinj rinominò Iron Fist in memoria della sua prima nave, ora passata alla flotta del Grand'Ammiraglio Thrawn. La premiazione di Zsinj non si fermò qui, in quanto egli venne nominato allo stesso tempo Gran Moff del nuovo Sovrasettore di Quelii.