Darth Maladi

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Versione del 14 set 2009 alle 17:35 di Laire (Discussione | contributi) (Nuova pagina: {{Migliorare}} {{Ere|leg}} {{Sith |imageBG= |image=250px |name=Darth Maladi |hideb= |homeworld=Korriban |birth= |death= |hidep= |species=[[Devaronian...)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Yoda 10.JPG

Maestro Qui-Gon, altro da dire tu hai?

E' stato richiesto un approfondimento di questa voce.

Per favore, migliora questa voce rispettando le linee guida del DataBank e rimuovi questo avviso una volta terminato il lavoro.

Il soggetto di questa voce è apparso nell'era Legacy.
Darth maladi.jpg
Darth Maladi
Informazioni biografiche
Pianeta d'origine

Korriban

Descrizione fisica
Razza

Devaroniana

Sesso

femminile

Capelli

neri

Occhi

gialli

Informazioni storiche e politiche
Era(e)

Era Legacy

Affiliazione

Manipolatrice, inquisitrice, nonché esperta alchimista oscura, Darth Maladi era la responsabile dell’Intelligence e Assassinio Sith, un’organizzazione del Nuovo Ordine Sith di Darth Krayt che riuniva i suoi assassini e torturatori.

Biografia

Guerra Sith-Imperiale

Alla fine della Guerra Sith-Imperiale, Maladi fu inviata ad informare il Grand’Ammiraglio Morlish Veed che il suo maestro avrebbe spodestato l’Imperatore Roan Fel. Veed non si oppose e, anzi, impedì ai Moff di agire, osservando compiaciuto mentre Krayt sterminava i Cavalieri Imperiali nella sala del trono e uccideva il sovrano. Successivamente, il Signore Oscuro si impose al suo posto e scoprì che in realtà il Fel che aveva ucciso era un sosia.

Krayt punì Maladi, comandandole di non deluderlo più. Ella si recò subito da Nyna Calixte, poiché sapeva che era stata lei ad avvertire Fel del complotto. Alla fine, la Gran Moff convinse che la Sith che aveva ancora bisogno del suo aiuto per tenere a bada le brame di potere di Veed ed, eventualmente, per riuscire a contattare il deposto Imperatore. Seppur con rapporti antagonistici, le due avrebbero collaborato.

Sulle tracce di Skywalker

Sette anni dopo il colpo di stato di Krayt, il Signore Oscuro localizzò nel giovane Cade Skywalker colui che avrebbe potuto curare il misterioso male che lo stava divorando e ordinò a Maladi di trovarlo. La Signora dei Sith si rivolse a Moff Calixte, comandandole di mettere a disposizione della ricerca gli agenti dell'Intelligence Imperiale. La ricerca attuata da Jor Torlin e Morrigan Corde non andò tuttavia per il verso giusto.

Sulle tracce di Fel

Mentre le ricerche proseguivano, Maladi orchestrò un piano per tentare l’assassinio di Roan Fel. Ella inviò il Governatore Vikar Dorn a Bastion con la sua flotta, per fingersi un disertore dall’Impero Galattico di Krayt; in segreto, viaggiò con lui anche Darth Kruhl, un assassino Sith, che affrontò Fel. L’abilità superiore dell’Imperatore deposto, però, ne determinò la vittoria e Kruhl venne ucciso. Maladi in persona giustiziò Dorn per il fallimento, ma ella sostenne che ora Fel si sarebbe aspettato un nuovo attacco dall’esterno, mentre invece i Sith li avrebbero fatto giungere dall’interno.

La cattura di Cade Skywalker

Infine, Skywalker si recò su Coruscant e venne catturato da Darth Talon e Darth Nihl. Maladi contattò così il Consiglio degli Alti Moff e ordinò di interrompere la ricerca. Quindi, su ordine di Krayt, cominciò a torturare Skywalker, per fargli sfogare il suo potere oscuro. Per provocarlo, inoltre, impiantò delle tossine Vong nei suoi amici, Jariah Syn e Deliah Blue, che nel frattempo erano stati arrestati dalle autorità imperiali; Skywalker li curò, ma dovette toccare il Lato Oscuro per farlo.

Maladi e Nihl scortarono Skywalker al cospetto di Krayt, ma il Signore Oscuro comandò che solo il giovane, Darth Wyyrlok e Darth Talon assistessero all’inizio dell’addestramento, in cui rivelò la sua identità. Maladi e Nihl, da sempre alcuni dei Signori dei Sith più vicini al loro Maestro, non poterono fare a meno di chiedersi perché Krayt avesse questa ossessione nei confronti di Skywalker. Nonostante questi dubbi, Maladi non volle discutere i comandi di Krayt, sostenendo che, da leali Sith, avrebbero obbedito.

A seguito della fuga di Skywalker, Lady Maladi contattò Rav, e gli ordinò di condividere solo con lei le informazioni che possedeva a proposito del giovane Jedi.


Presente in

Fonti


  1. Errore nella funzione Cite: Marcatore <ref> non valido; non è stato indicato alcun testo per il marcatore Legacy_8