Maestro dell'Ordine/Legends



Quello di Maestro dell'Ordine era un titolo che spettava al membro con il grado più alto nell'Alto Consiglio Jedi. Il titolo venne usato negli ultimi decenni della Vecchia Repubblica e dopo la formazione del Nuovo Ordine Jedi. Molto probabilmente era un titolo che si differiva da quello di Gran Maestro, in quanto quest'ultimo era detenuto dal capo dell'intero Ordine, invece che dal leader del solo Alto Consiglio.
Storia
Il Maestro Jedi Mace Windu lasciò il titolo al già Gran Maestro Yoda dopo la Battaglia di Geonosis e il conseguente scoppio delle Guerre dei Cloni. Yoda rimase così su Coruscant per gran parte del conflitto, in quanto il titolo prevedeva anche il servizio come consigliere militare del Cancelliere Supremo (allora Palpatine). Kenth Hamner fu Maestro dell'Ordine durante l'esilio del Gran Maestro Luke Skywalker nel 43 ABY.
Maestri dell'Ordine conosciuti
- Mace Windu (—22 BBY)
- Yoda (22—19 BBY)
- Kenth Hamner (43 ABY—)
Dietro le quinte
Il titolo di "Maestro dell'Ordine" comparve per la prima volta all'interno di The Complete Star Wars Encyclopedia, ma non è chiaro se sia una diversa denominazione del titolo di Gran Maestro o un titolo completamente diverso da esso.
Il Maestro Jedi Kol Skywalker era descritto come il capo del Consiglio Jedi in Star Wars Legacy 0½; ciò lo farebbe sembrare un altro Jedi detentore del titolo di Maestro dell'Ordine.
Apparizioni
- Outcast (prima apparizione)
Fonti
- The Complete Star Wars Encyclopedia (prima menzione)