Max Rebo

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Il soggetto di questa voce è apparso nell'era dell'ascesa dell'Impero.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Ribellione.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Nuova Repubblica.
MaxRebo.jpg
Max Rebo (Siiruulian Phantele)
Informazioni biografiche
Pianeta d'origine

Orto[1]

Descrizione fisica
Razza

Ortolano[1]

Sesso

maschile[1]

Altezza

150 cm[1]

Occhi

neri[1]

Pelle

azzurra[1]

Informazioni storiche e politiche
Epoche
Affiliazione
"Avrei potuto uccidere Max – quel piccolo scemo blu – ma sono un pacifista! Tutto quello che doveva fare era dare una bella occhiata alla taglia della mia bocca e quella del mio corpo per vedere che non mangio molto. Anche Droopy non era contento, mangiava solo una volta al mese! Jabba aveva intenzione di pagarci in natura! Ma ne valeva la pena di lavorare per un boss che per pagare la banda gli dà solo un pasto a fine giornata! Ho sbagliato a lasciare che Max facesse affari anche per noi. Dopo questo fiasco, ho giurato di andarmene e ho preso Droopy con me. Se quel pazzo di Rebo vuole lavorare solo in nome del cibo, allora dovrà fare una carriera da solista"
Sy Snootles[fonte]

Max Rebo, il cui vero nome era Siiruulian Phantele, fu un popolare musicista e il capo della Max Rebo Band. Era un Ortolano piuttosto magro per la sua specie ed il più giovane di cinque figli.

Biografia

Max Rebo mentre suona l'organo "palla rossa"

Giovane musicista, Rebo fu visto spesso suonare alla Flanth House, dove accettava unicamente cibo come paga. Fece questa vita fino a quando fu scoperto da Evar Orbus, il quale era alla ricerca di un talentuoso intrattenitore da sfruttare. Orbus contattò Phantele, promettendogli che non avrebbe mai più patito la fame, e che gli avrebbe fatto ottenere nuovi contratti musicali. Costantemente rivolto ad un’ansiosa ricerca di cibo, Phantele non si fece sfuggire l’occasione. Firmò il contratto con Orbus, e su raccomandazione del suo nuovo manager, cambiò il suo nome in Max Rebo. Poco dopo, venne formata la Max Rebo Band. Lo strumento caratteristico di Rebo era l’organo “palla rossa”. Qualche tempo dopo la formazione della band, il suo manager Evar Orbus fu ucciso; ciò accadde quando Sy Snootles incoraggiò Rebo a diventare il leader del gruppo musicale. In realtà, era Snootles a tenere discretamente le redini della band, facendo credere all’ingenuo Rebo di essere il vero frontman del gruppo. Snootles attuò questa sorta di messinscena per evitare di esporsi alle ire di potenziali rivali. Il suo piano ebbe però delle terribili ripercussioni per la band: Rebo, passando come leader del gruppo, fece scritturare l’intera band da Jabba Desilijic Tiure, oltretutto legando il gruppo con un lungo contratto che includeva un’illimitata provvigione di cibo. La band fu confinata a suonare nel Palazzo di Jabba, fino a che Jabba morì per le mano di Leia Organa e dei Ribelli. Rebo riprese così la sua carriera solista e dopo molti tour, si unì alla Nuova Repubblica per intrattenere i soldati. Lasciò infine l’industria musicale e aprì la sua catena di ristoranti: la Max's Flanth House. Diventò piuttosto ricco e si stabilì definitivamente su Coruscant.

Dietro le quinte

Il nome Siiruulian Phantele deriva dall'ovvia trasposizione orale giocata sui termini "Cerulean Elephant", ovvero "Elefante Ceruleo". Questa sua natura di "elefante azzurro" è oggetto di parodia in Robot Chicken Star Wars Special, in cui i titoli delle sue canzoni condividono tutti lo stesso tema: il non essere un elefante. Nel commento del regista al Capitolo 22 di Clone Wars viene rivelata la presenza di Max nella serie, in cui appare da bambino.

Presente in

Fonti

Note e riferimenti

Collegamenti esterni