Sy Snootles

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Sysnootles 1.jpg
Sy Snootles
Informazioni biografiche
Pianeta d'origine

Lowick

Descrizione fisica
Razza

Pa'lowick

Sesso

Femminile

Altezza

160 cm

Capelli

Nessuno

Occhi

Verdi

Informazioni storiche e politiche
Epoche
Affiliazione

Sy Snootles era una cantante Pa'lowick, nonché una cortigiana al palazzo di Jabba lo Hutt su Tatooine.

Biografia

Sy Snootles sognava di divenire una cantante di successo e passò il suo tempo a cercare di realizzare questo sogno. Riuscì infine ad avviare la carriera quando conobbe Evar Orbus, entrando nel suo gruppo, "Evar Orbus e i suoi Strillatori Galattici". Dopo la morte di Orbus, Max Rebo prese il controllo del gruppo e Sy lo seguì nella sua ristrutturazione, entrando così a far parte della Max Rebo Band.

Rebo siglò un patto con il potente signore del crimine Jabba Desilijic Tiure, accettando di mettersi al suo servizio in cambio di un'enorme quantità di cibo tutta per lui. Pur essendo contraria a questo genere di accordo e cercando sempre di convincere Rebo ad annullarlo, Sy ben presto si trovò a suo agio con il nuovo padrone fungendo da doppiogiochista: fingeva di lavorare per i suoi nemici, fornendo loro informazioni che a sua volta lei stessa riceveva dal maggiordomo di Jabba, Bib Fortuna.

Ziro e Sy.

Nel corso delle Guerre dei Cloni, Sy ebbe una storia con Ziro, zio di Jabba, che però venne imprigionato dopo avere tentato di rapire il piccolo Rotta. Quando fu liberato dalla prigionia nella Repubblica e nuovamente imprigionato dal Gran Consiglio Hutt, Sy ricevette da Jabba l'incarico di liberarlo, ottenere i suoi segreti pericolosi ed ucciderlo. La cantante eseguì con successo il suo compito, facendosi portare da Ziro alla tomba di suo padre su Teth, quindi assassinandolo dopo aver recuperato il suo datapad.

Negli anni successivi Sy rimase alla corte di Jabba, almeno finché questi non fu ucciso per mano di Leia Organa durante la Battaglia del Pozzo di Carkoon. In seguito, Sy tentò la carriera da solista, ma la sua carriera era in caduta libera e ben presto non poté fare altro che cantare nel malfamato Orlo Esterno.

Dietro le quinte

Presente in

Fonti