Ultima modifica il 16 gen 2011 alle 13:50

Savage Opress

Il soggetto di questa voce è apparso nell'era dell'ascesa dell'Impero.
Savage 1.jpg
Savage Opress
Informazioni biografiche
Pianeta d'origine

Dathomir

Descrizione fisica
Razza

Zabrak

Sesso

Maschile

Altezza

189 cm

Occhi

Grigi; gialli (lato oscuro)

Informazioni cronologiche e politiche
Epoche

Era dell'ascesa dell'Impero

Affiliazione
Maestri noti

Darth Tyranus

Savage Opress era uno Zabrak di Dathomir e, quindi, appartenente al clan dei Fratelli della Notte. Apparteneva alla stessa linea di sangue del temuto Signore dei Sith Darth Maul.

Biografia

Prove di lotta

Dopo che Asajj Ventress fu tradita dal suo padrone, il Conte Dooku, e lasciata quasi a morire, questa fece ritorno su Dathomir, dove si riunì alle Sorelle della Notte e chiese aiuto a Madre Talzin per vendicarsi del suo traditore. Dopo un primo attentato fallito, Talzin contattò Dooku, proponendogli di reclutare un nuovo assassino personale fra le file dei "Fratelli della Notte" di Dathomir. Il Signore Oscuro accettò l'offerta, e quindi Talzin inviò Ventress a scegliere il loro uomo. Il piano delle due era di sfruttare il nuovo assassino come strumento per la loro vendetta.

Ventress si recò al villaggio dei Fratelli della Notte e sottopose i loro migliori guerrieri a prove estenuanti e brutali, durante le quali mise alla prova le loro capacità contro la Forza. Alla fine, dei sei campioni che aveva selezionato, ne rimasero solo due: Savage e suo fratello, Feral. Durante il duello finale, Savage si dimostrò il migliore dei due e implorò Ventress di risparmiare suo fratello, mettendosi al suo servizio.

Una volta portato al villaggio delle Sorelle della Notte, Savage fu sottoposto ad un rituale oscuro a seguito del quale fu riempito di rabbia, rafforzato fisicamente e moralmente e reso del tutto privo di emozioni benigne. Come primo test, gli fu ordinato di uccidere il suo stesso fratello, cosa che fece senza esitare.

Assassino di Dooku

Così "trasformato", Savage fu condotto da Talzin su Serenno e presentato al Conte Dooku, il quale però pretese una sua prova di forza e lo inviò su Devaron a conquistare il Tempio di Eedit. Armato di una lancia incantata donatagli da Talzin, Savage massacrò i soldati clone ed i Jedi presenti, conseguendo una strabiliante vittoria. Una volta fatto ritorno su Serenno, Dooku gli disse che lo avrebbe addestrato nelle vie del lato oscuro; insieme sarebbero divenuti più forti persino di Darth Sidious, e avrebbero regnato sulla Galassia.

Presente in