Scourge

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Vecchia Repubblica.
Scourge 1.jpg
Scourge
Descrizione fisica
Razza

Sith purosangue

Sesso

Maschile

Occhi

Gialli (lato oscuro)

Informazioni storiche e politiche
Era(e)

Era della Vecchia Repubblica

Affiliazione

Impero Sith

Scourge fu un Signore dei Sith esistito all'epoca della Grande Guerra Galattica.

Biografia

Inizialmente, Scourge fu convocato a Dromund Kaas dall'Imperatore Sith per scoprire chi stava attentando alla vita di Darth Nyriss, membro del Consiglio Oscuro. Il temibile guerriero Sith scoprì il responsabile, Darth Xedrix, un altro membro del Consiglio segretamente alleatosi ad un gruppo separatista di Bosthirda. Quello che non sapeva era che sia Nyriss che Xedrix stavano in realtà lavorando assieme per rovesciare l'Imperatore; dato che aveva scoperto troppo, Nyriss decise di includerlo nel complotto.

Per risultare più convincente nel denunciare la pazzia dell'Imperatore, Lady Nyriss portò Scourge su Nathema, ad assistere alla devastazione causata dal loro Maestro per ottenere l'immortalità. Qui i due catturarono Revan, di ritorno dalla Repubblica appena terminata la Guerra Civile Jedi, e lo rinchiusero.

Anni più tardi, Scourge rintracciò su Dromund Kaas un'altra Jedi, di nome Meetra Surik, che si era messa sulle tracce di Revan. Ritenendo Revan la chiave per distruggere l'Imperatore, Scourge le permise di liberarlo, quindi si recò alla cittadella per denunciare il tradimento di Nyriss, in modo tale da distrarre l'Imperatore. Con gran stupore di Scourge, il Sovrano non si limitò ad uccidere Nyriss, ma fece massacrare l'intero Consiglio Oscuro.

Poco dopo, Scourge ebbe una visione grazie alla quale comprese che Revan non era destinato ad uccidere l'Imperatore. Così, durante il duello, uccise Surik a tradimento e lo stesso Revan fu sconfitto e imprigionato di nuovo. Considerando quest'azione di Scourge una prova di lealtà, l'Imperatore gli concesse l'immortalità, ignaro del fatto che la neo-nominata "Ira dell'Imperatore" continuava a progettare la sua distruzione finale.

Presente in

Star Wars: The Old Republic: Revan (esordio) Star Wars: The Old Republic