Il leader supremo Snoke non sarà in Rogue One

707
letture recenti

All’alba di una nuova era di film di Star Wars, il passatempo preferito di noi fan è quello di elaborare infinite teorie sui diversi personaggi della saga. Alcune sono plausibili, altre parecchio strampalate. Alcune sono state messe a tacere immediatamente, altre si sono diffuse a macchia d’olio. Una di queste è nata dopo l’uscita del trailer di Rogue One: in particolare riguardo alla misteriosa figura ammantata che si vede inchinarsi di fronte a quella che sembra una vasca di bacta, una vasca curativa usata da Luke Skywalker dopo la sua disavventura col wampa in Episodio V e in dozzine di altre occasioni in romanzi, fumetti e videogiochi. Secondo questa teoria, spiegata nel video che vedete qui sotto, la scena raffigurerebbe un giovane leader supremo Snoke dopo aver subito gravi ferite che hanno portato al suo aspetto sfigurato:

A prima vista la teoria potrebbe avere una sua logica. Tuttavia, Rogue One è un film standalone e spiegare un filone di trama potenzialmente chiave in un film non legato alla trilogia dei sequel potrebbe essere una mossa a dir poco azzardata da parte della Lucasfilm. E in effetti è proprio Pablo Hidalgo, il responsabile creativo narrativo della Lucasfilm, a smontare con un semplice tweet questa teoria divenuta così popolare nelle ultime settimane. Ecco il suo tweet:

@SWHolo_Net @TAnders843 Snoke is not in Rogue One. Like, in any way, shape or form. This is a standalone movie.

Pablo Hidalgo sbatte il martelletto e dichiara concluse le discussioni. A questo punto attendiamo la prossima teoria o, più semplicemente, il 16 dicembre per vedere Rogue One al cinema.

Commenti

commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.