The Clone Wars Stagione 3: Preview

635
letture recenti

Nei giorni scorsi vi abbiamo informato sulle principali notizie scaturite dalla Celebration V svoltasi nei giorni di ferragosto nei pressi di Orlando. Tantissime le novità sulla terza stagione della serie animata The Clone Wars si sono susseguite anche nei giorni scorsi: tanti annunci ufficiali dalla produzione, nuovi trailer e video, nuovi personaggi, data ufficiale e tanto altro.

In questo articolo vogliamo raccogliere e riassumere tutte le principali novità che gli appassionati della serie potranno aspettarsi dall’imminente nuova stagione. Non verranno svelati SPOILER particolarmente importanti, ma chi volesse mantenersi all’oscuro di tutto e aspettare di vedersi gli episodi, è sconsigliato di proseguire la lettura.

DATA DI USCITA: 17 SETTEMBRE 2010

Ovviamente ci riferiamo alla data della messa in onda della serie negli Stati Uniti, su Cartoon Network. Come l’anno scorso, la serie verrà trasmessa ogni venerdì sera (salvo modifiche dovute alle festività americane che provvederemo a comunicarvi man mano) alle ore 9 p.m. Venerdì 17 settembre andrà in onda una puntata speciale di un ora, per partire subito forte con questa nuova stagione! In tutto gli episodi saranno 22. Ovviamente ancora ignota la data di uscita in Italia che sarà, presumibilmente, la prossima primavera.

NUOVO ASPETTO

Su richiesta degli stessi Dave Filoni e George Lucas, gli animatori realizzeranno scenari molto più ricchi e intensi rispetto alle precedenti stagioni. L’aspetto visivo della serie sarà quindi completamente diverso. Ad esempio è stato studiato un nuovo modello per la realizzazione dell’acqua, nuove cinematiche per le esplosioni e per le cose che vengono distrutte, e tanto altro.

Contept art di una battaglia su Kamino.

CLONI

Dave Filoni ha confermato che i cloni avranno un ruolo più importante nella stagione 3, soprattutto perchè dopo la messa in onda dell’episodio “Rookies” nella stagione 1 si è scoperto che il pubblico li ama moltissimo. L’inizio della stagione 3 sarà incentrato sul loro addestramento, sulle strutture in cui crescono e vengono addestrati, e sui loro allenatori. Scopriremo che uno di questi non è altri che Shaak Ti, che farà finalmente il suo debutto nella serie (fino ad ora non era mai comparsa perchè si temeva che parte del pubblico la confondesse con Ahsoka Tano). Scopriremo inoltre altri dettagli personali sui cloni, e che sono diversi individui che agiscono e pensano in modo diverso, nonostante siano cloni.

SAVAGE OPRESS

Uno dei nuovi ed intriganti personaggi di questa stagione 3 sarà Savage Opress, che occuperà un ruolo piuttosto importante e che pare impareremo ad apprezzare piuttosto in fretta. Si tratta di un guerriero Zabrak assoldato dal Conte Dooku, insoddisfatto dei risultati di Asajj Ventress. E’ stato realizzato con pitture facciali gialle e nere, perchè non fosse confuso con Darth Maul, del quale questi è niente meno che il fratello.

Savage Opress

ASAJJ VENTRESS

Durante la stagione 3, verrà scoperto molto del passato di Asajj, su cosa le sia successo e perchè sia diventata malvagia. Arriveremo a provare compassione per lei, in quanto si trova “bloccata” dalla Regola dei Due, che le impedisce di diventare una Sith a tutti gli effetti. In aggiunta, viene quasi ignorata da Darth Sidious, che si limita a darle un minimo di apprezzamento ogni qual volta riesca a far fuori un Jedi. Staremo a vedere cosa succederà quando cercherà di dimostrarsi meritevole agli occhi dei suoi superiori. La sua vita cambierà drasticamente con l’avvicinarsi della fine della stagione.

DATHOMIR E MADRE TALZIN

Altre novità della stagione 3, che di certo faranno leccare i baffi agli appassionati dell’Expanded Universe, è la comparsa del pianeta Dathomir e delle famose Streghe di Dathomir. Scopriremo come vivono, il loro pianeta, e uno dei nuovi personaggi sarà Madre Talzin, una Sorella della Notte.

Superficie del pianeta Dathomir.

SORELLE DELLA NOTTE DI DATHOMIR

Secondo George Lucas, le Sorelle della Notte non sono necessariamente fruitrici della Forza. Essa si manifesta in molti modi ed in molte diverse culture, e per quanto riguarda le streghe si tratta per lo più di semplice stregoneria. Hanno poteri differenti, e sanno fare cose che nemmeno un Jedi od un Sith è in grado di fare. Ne sapremo molto di più su questo e sull’equilibrio della Forza durante questi episodi.

CONTE DOOKU

Il Conte Dooku è uno dei personaggi più affascinanti dell’intero universo di Star Wars. In questa stagione approfondiremo i suoi piani, i suoi inganni e le sue macchinazioni in modo più diretto.

Il Conte Dooku e Savage Opress.

Action figure di Quinlan Vos per la stagione 3 di TCW.

QUINLAN VOS

Ultimo, ma sicuramente (almeno per chi vi scrive) PRIMISSIMO in ordine di importanza, anche se non annunciato ancora ufficialmente da Filoni e soci, pare che stia per fare il suo ingresso anche Quinlan Vos nella stagione 3 di The Clone Wars, dopo essere stato tagliato all’ultimo minuto dall’episodio Bombad Jedi. il tutto è testimoniato da una action figure che Hasbro sta lanciando sul mercato per la nuova stagione.

ALTRE CURIOSITA’

Aquadroidi: verranno proposti in questa stagione 3 dei veicoli tentacolari simili alle creature di Jules Verne e le sue 20.000 leghe sotto i mari, che saranno usati nell’attacco subacqueo di Kamino.
– Le navi Trident viste durante l’attacco di Kamino, sembrano basarsi dulle navi Trident di Episodio III.
– Katie, la figlia di George Lucas, ha fatto estensive ricerche nell’Universo Espanso quando sono state scritti gli episodi relativi al passato di Asajj Ventress.
– Il cacciatore di taglie Embo, che abbiamo visto nell’episodio della stagione 2 Bounty Hunters, appare brevemente nel “mega-trailer”della stagione 3, che trovate a seguire.
– …e… sempre nel trailer, avete notato la Squadra Delta di Republic Commando, VERO?

VIDEO

Ecco qui di seguito raccolti per voi, tutti gli ultimi e più interessanti video sulla stagione 3! Non mi resta che ricordarvi che anche quest’anno forniremo i sottotitoli in italiano degli episodi e rimandarvi al nostro forum per ulteriori commenti!

PREVIEW TRAILER

CELEBRATION V EXCLUSIVE MEGA-TRAILER

INTERVISTA AL CAST

ANALISTI CON COMMENTO DEL TRAILER DI IGN.COM (IN INGLESE)

Commenti

commenti

15 COMMENTI

  1. Pero’.. forse.. il fratello di Darth Maul? Mhhhhhh.. ecco, son queste le forzature che non mi piacciono, questo voler far per forza rientrare in ballo i “soliti noti”, magari con le solite peculiarità, o forse inserito per sopperire alle defaillance del personaggio di episodio I (che trovo mal riuscito). Pero’ vedo che torna in ballo Mandalore, come previsto.. bene dai, vedremo!

  2. Guardando le novità non si può che essere soddisfatti. Quando poi però ti vedi spuntare il fratello di Darth Maul ti arrabbi. E nel mio caso parecchio anche, visto che considero Maul semplicemente un grande. Spero che questa forzatura non macchi la reputazione del signore oscuro! In ogni caso mi aspetto un’ottima serie!

  3. Sono abbastanza d’accordo con voi… ma d’altro canto sono stati proposti anche un bel po’ di personaggi nuovi… quindi anche qualche vecchia conoscenza per me può essere tirata in ballo, l’importante è che sia ben caratterizzata e che non vengano fatti troppi macelli di continuity con l’EU.

    Vedremo!

  4. Il mio commento lo riassumo in due cose: QUINLAN VOS E STREGHE DI DATHOMIR :$ .

  5. Wow torno dalle vacanze e scopro queste chicche stupende^_^
    1-Sono molto felice che ci sarà più cura per gli scenari, rendendoli più intensi, spero che ciò avvenga anche per i disegni dei personaggi: non è un mistero, penso, per nessuno che li trovo molto inespressivi.
    2-Finalmente Asajj Ventress torna ad avere spazio, è un personaggio davvero bella e merita che venga raccontato il suo passato doloroso!
    3-E sono troppo contenta che i cloni avranno ancora più spazio: ho amato da morire l’episodio del clone disertore^_^. E viva all’entrare in scena di Shaak Ti!
    4-Sono sempre stata affascinata dalle famose streghe di Dathomir e non vedo l’ora di poterle guardare “in carne e cartoni”^_^.
    Le uniche pecche sono appunto sto fratello di Darth Maul, speriamo davvero che non rovini il personaggio.
    Su Quin Lan Vos evito commenti :um: …
    Ah ehm, ma nelle interviste ho capito male o Matt Lanter non doppierà più Anakin?
    Buon pomeriggio a tutti, Ami

  6. Forse è la volta buona: MENO personaggi nuovi, MOLTI personaggi vecchi, miglior caratterizzazione, PIU’TRAME apparentemente INTERCONNESSE.

    Speriamo che le mie preghiere siano state esaudite…sennò lancio una fatwa su Filoni.

  7. Ma sì dai dai ;).
    Comunque mi ero confusa, Lanter c’è sempre, solo che è un po’ cambiato, mi sembra più magrolino e si è fatto biondo!

  8. Amidala79: non ho capito bene perché eviti commenti su Quinlan Vos :s . E come direbbe Michael Douglas nel film “Spiriti nelle tenebre”:
    -“Ora stammi bene a sentire, perché dalla tua risposta deciderò cosa fare. Lo devo preme o no il grilletto?”
    -“Tu non sai cosa succede qui. Il diavolo è venuto a Tzavo!”
    -O si…il diavolo è venuto a Tzavo, guardami! Ce l’hai davanti il diavolo.”
    Naturalemnte scherzo 😉 .

  9. Stai scherzando Eterea!? Da quando ho visto quei due secondi di gloria della Delta squad mi sto chiedendo se Scorch si metterà a fare delle battute di fronte ai Jedi.

  10. Assicurato! 😉 Puoi contarci. Spero che i Delta abbiano la stessa caratterizzazione della voce che avevano in Republic Commando.

  11. Raga, ke ne direste se facessero una puntata interamente dedicata ai Mitici Delta! Oh mio dio sarebbe un episodio da non perdere!