MandalMotors

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Mandalmotors.jpg
MandalMotors
Informazioni organizzazione
Guidata da

Generale Gustav Zenlav

Sedi

Mandalore

Attività dominanti

produttore di astronavi

Prodotti principali
Informazioni cronologiche e politiche
Epoche
Affiliazioni

Mandaloriani

La MandalMotors era una compagnia originaria del pianeta Mandalore, con sede nella città di Keldabe.

Storia

Costruiva varie astronavi, compresa la nave esecutiva di classe Pursuer, una delle quali fu usata da Boba Fett: la Slave II. Fu fondata alcuni secoli prima della Battaglia di Yavin dal Generale Gustav Zenlav.

Durante le Guerre dei Cloni, il governo mandaloriano - con il suo nuovo esercito di Protettori Mandaloriani - prese il controllo delle strutture della MandalMotors, in modo che potessero essere utilizzate dalla Confederazione dei Sistemi Indipendenti.

L’Impero Galattico impedì formalmente alla MandalMotors di entrare nel libero mercato fino a quando un uomo vicino al Nuovo Ordine non fosse stato inserito nella dirigenza della compagnia, cosa che puntualmente avvenne, anche se questo non ostacolò la vendita di armi all’organizzazione di Tyber Zann.

Al tempo della Guerra fra la Confederazione e l’Alleanza Galattica, la compagnia era diretta da Jir Yomaget. Con la scoperta di una nuova vena di ferro Mandaloriano, iniziò la produzione di un rivoluzionario progetto beskar-rinforzato: il caccia d'assalto di classe Bes'uliik.

Prodotti principali