Shann Childsen

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Il soggetto di questa voce è apparso nell'era dell'ascesa dell'Impero.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Ribellione.
Shann Childsen.jpg
Shann Childsen
Informazioni biografiche
Morte

0 BBY, Morte Nera I

Descrizione fisica
Razza

Umano

Sesso

Maschile

Capelli

Castani

Dotazione
Arma prediletta

Pistola blaster

Informazioni storiche e politiche
Epoche
Affiliazione
"Dove state portando quella...cosa...?"
―Shann Childsen a proposito di Chewbacca[fonte]

Shann Childsen era un ufficiale imperiale umano di stanza sulla prima Morte Nera come Tenente. Era noto tra i colleghi ufficiali come un prepotente e fu retrocesso di grado dopo che un superiore lo rimproverò per un grave errore nel compimento dei suoi doveri d’ufficio.

Era un fervente sostenitore del Nuovo Ordine e in particolare delle politiche anti-aliene, fattore che favorì grandemente la sua scelta come ufficiale di sicurezza. Era a capo del Blocco di Detenzione AA-23 sulla Morte Nera quando Luke Skywalker, Han Solo e Chewbacca si infiltrarono nell’area per salvare la Principessa Leia. Childsen fu ucciso da un colpo di blaster sparato da Luke, prima di poter attivare il sistema d'allarme.

Dietro le quinte

Il Tenente Childsen fu interpretato da Malcolm Tierney in Una nuova speranza. Secondo quanto riportato sulla Trivia Page dell'Internet Movie Database, la voce di Tierney fu doppiata in fase di post-produzione.

Presente in

Presenze non canoniche

Fonti