Ahsoka Tano: differenze tra le versioni

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
 
Riga 1: Riga 1:
 
{{espandere}}
 
{{espandere}}
{{ere|asc|exvetrina}}
+
{{ere|asc}}
 
{{Jedi
 
{{Jedi
 
|imageBG=
 
|imageBG=

Versione delle 15:15, 22 gen 2010

Yoda 12.jpg

Giudichi forse me dalla grandezza?

Questa voce copre un tema importante per la saga di Star Wars e necessita di essere ampliata.

Per favore segui le linee guida del DataBank e porta questa voce al più alto livello di qualità prima di occuparti di schede meno importanti.

Il soggetto di questa voce è apparso nell'era dell'ascesa dell'Impero.
Ahsokatano 1.jpg
Ahsoka Tano
Informazioni biografiche
Pianeta d'origine

Shili

Nascita

36 BBY

Descrizone fisica
Razza

Togruta

Sesso

femminile

Altezza

1.61

Capelli 

nessuno

Occhi 

grigio-blu

Pelle 

color pesca

Equipaggiamento
Spada laser

verde

Informazioni storiche e politiche
Epoche

Era dell'ascesa dell'Impero (Guerre dei Cloni)

Affiliazione

Ordine Jedi, Repubblica Galattica

Maestri noti

Anakin Skywalker

"E tu chi sei, si può sapere?
Sono Ahsoka. Mi manda il Maestro Yoda.
"
Anakin Skywalker ed Ahsoka Tano[fonte]

Ahsoka Tano fu una Padawan Jedi al tempo delle Guerre dei Cloni.

Biografia

Ahsoka incontra Anakin e Obi-Wan.
Scoperta in tenera età dal Maestro Plo Koon, venne cresciuta al Tempio Jedi e divenne Padawan ad un'età precoce. Nel 22 BBY, il Maestro Yoda la scelse come apprendista per Anakin Skywalker successivamente alla sua nomina a Cavaliere, sperando che questa esperienza potesse infondere in lui un maggior senso di responsabilità.

Il Consiglio Jedi si augurava che, non appena Ahsoka fosse diventata più indipendente, Anakin avrebbe superato il problema dell'attaccamento. Nonostante le reciproche differenze, Anakin e Ahsoka trovarono presto dei punti d'incontro; Yoda, allora, cominciò a chiedersi se la sua scelta fosse stata saggia, e se questo apprendistato non avrebbe traviato Ahsoka, piuttosto che placare l'impulsività del giovane Skywalker.

Il duello con le MagnaGuards fuori dal palazzo di Jabba.
Ahsoka contribuì alla sconfitta dell'Esercito Separatista nella Battaglia di Christophsis e sopravvisse a un breve incontro con la Jedi Oscura Asajj Ventress durante la Battaglia di Teth. Insieme ad Anakin, ebbe un ruolo cruciale nel garantire alla Repubblica Galattica libero accesso allo Spazio Hutt e ai territori controllati dal signore del crimine Jabba the Hutt.


Skywalker e la Tano parteciparono a una missione di salvataggio per recuperare Plo Koon e le sue forze durante la Battaglia di Bothawui contro il Generale Grievous. In seguito, Ahsoka fu coinvolta in uno scontro nella Nebulosa Kaliida e partecipò - a debita distanza - all'inseguimento e alla distruzione dell'incrociatore separatista Malevolence.

Personalità

Ahsoka non perdeva occasione per mostrarsi all'altezza del Prescelto.
La giovane Togruta aveva un approccio molto diverso da quello del suo mentore: affrontava le situazioni insidiose che le si paravano dinnanzi usando la testa piuttosto che l'istinto. Ahsoka non perdeva l'occasione di mostrarsi all'altezza del suo mentore, a costo di risultate arrogante e insopportabile. Era molto dotata nell'uso della spada laser e condivideva col Prescelto la passione per il volo spaziale.


Dietro le quinte

Ahsoka Tano nasce con Star Wars: The Clone Wars (film) come protagonista aggiuntivo dell'imminente serie televisiva di Cartoon Network, al fianco di Obi-Wan e Anakin.

Furono Dave Filoni, il regista supervisore di Star Wars: The Clone Wars, e lo scrittore Henry Gilroy ad intuire la necessità di un personaggio femminile per la serie idea successivamente approvata dal creatore e produttore esecutivo
Prima immagine di Ahsoka Tano.
George Lucas.[1] Lucas presentò al pubblico il personaggio durante la sua apparizione al Festival PALEY del Museo della Televisione e della Radio nell'Aprile 2007.[2] Successivamente, StarWars.com ufficializzò il personaggio di Ahsoka in uno degli aggiornamenti quotidiani.

Secondo Lucas, all'inizio della serie The Clone Wars Ahsoka ha undici anni. [3] Nonostante ciò, il Databank di StarWars.com, la Guida visuale a Star Wars: The Clone Wars e la novellizzazione di Star Wars: The Clone Wars affermano che la Torguta ha quattordici anni, nel momento in cui viene affidata ad Anakin Skywalker.

Ahsoka Tano è doppiata da Erica Necci.

Il fatto che in Episiodio III Anakin sia sprovvisto del grado di Maestro - un grado solitamente attribuito a Jedi che hanno superato con successo le esperienze di Padawan e di Cavaliere - potrebbe essere un triste presagio del destino di Ashoka Tano.

In apparenza, Ahsoka fa uso dello stesso stile adottato da Galen Marek durante l'apprendistato con Darth Vader: lo Shien; se così fosse, potrebbe essere stato Vader stesso ad insegnarglielo, memore della sua esperienza con Ahsoka.

Presente in

Fonti

Note

  1. http://www.jedinews.co.uk/news/news.aspx?newsID=1216
  2. http://iesb.net/index.php?option=com_xevidmegafx&Itemid=139&func=detail&id=259
  3. The Hollywood Reporter: George Lucas presents 'Clone Wars' at Cartoon upfront

Collegamenti esterni