Coleman Trebor

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Yoda 12.jpg

Giudichi forse me dalla grandezza?

Questa voce copre un tema importante per la saga di Star Wars e necessita di essere ampliata.

Per favore segui le linee guida del DataBank e porta questa voce al più alto livello di qualità prima di occuparti di schede meno importanti.

Il soggetto di questa voce è apparso nell'era dell'ascesa dell'Impero.
Coleman trebor 1.jpg
Coleman Trebor
Informazioni biografiche
Pianeta d'origine

Sembla

Morte

22 BBY su Geonosis

Descrizone fisica
Razza

Vurk

Sesso

Maschile

Altezza

2.13 metri

Equipaggiamento
Spada laser

Verde a lama singola

Informazioni storiche e politiche
Epoche

Era dell'ascesa dell'Impero

Affiliazione

Coleman Trebor era un Vurk originario del pianeta acquatico Sembla. Il pianeta è formato da caldi mari separati da catene montuose vulcaniche che lentamente stanno formando continenti. I Vurk sono una specie anfibia nomade, generalmente considerata primitiva dal resto della galassia. Trebor era un rettile umanoide dal volto allungato, occhi scuri, e una cresta che pativa dal suo cranio. Coleman Trebor divenne un famoso Cavaliere Jedi al servizio dell’Ordine negli anni che segnarono la fine della Vecchia Repubblica. Raggiunse il rango di Maestro Jedi poco prima dello scoppio della Guerra dei Cloni, e conquistò un seggio nel Consiglio dopo la morte di Yarael Poof. Era noto all’interno dell’Ordine per le sue doti diplomatiche nel risolvere i conflitti. Grazie ad esse, divenne il portavoce ufficiale dell’Ordine Jedi, e rispondeva alle domande dell’opinione pubblica e dei media. Nonostante questo, qualora la situazione lo richiedesse, brandiva con maestria la sua spada laser in difesa della Repubblica.

Quando Mace Windu radunò una taskforce per contrastare l’esercito Separatista su Geonosis, Coleman Trebor fu uno dei tanti Maestri che lo accompagnarono. Sfortunatamente, la sua mancanza di esperienza di combattimento si fece notare fin dai primi momenti della battaglia. Trebor venne ucciso poco dopo il confronto con l’ex Jedi Conte Dooku. Il cacciatore di taglie Jango Fett gli sparò un colpo di blaster a sangue freddo, e uccise il Jedi all’interno dell’Arena delle Esecuzioni.

Carattere e personalità

Holoproiettore.jpg
Guarda la galleria immagini dedicata a Coleman Trebor.

Presente in

Fonti

Collegamenti esterni