Dorak

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Vecchia Repubblica.
Dorak.jpg
Dorak
Informazioni biografiche
Morte

3.952 BBY, Katarr

Descrizone fisica
Razza

Umani

Sesso

Maschio

Capelli 

Mori

Occhi 

verdi

Informazioni storiche e politiche
Epoche

Era della Vecchia Repubblica

Affiliazione
Apprendisti noti
"Coloro che non imparano dalla storia sono condannati a ripetere gli stessi errori, o così dicono."
―Dorak[fonte]


Dorak fu un Maestro Jedi e un membro del Consiglio dell'Enclave su Dantooine. Lavorò come Storico Jedi durante gli anni delle Guerre Mandaloriane e della Guerra Civile Jedi, contribuendo alla formazione del redento Revan, una volta che iniziò a muovere i primi passi verso il sentiero della Luce.

Biografia

Dorak entrò a far parte del Consiglio di Dantooine attorno al 3.964 BBY ed il 3.956 BBY, sostituendo Bala Nisi. Essendo uno storico, era in possesso di importanti informazioni riguardo la secolare Storia dell'Ordine, informazioni che tramandò poi al suo apprendista, Deesra Luur Jada, il quale desiderava divenire il nuovo Storico dell'Accademia. Dorak inoltre si occupava di assegnare agli apprendisti il loro ruolo all'interno dell' Ordine, nonchè il relativo cristallo in base al quale dovevano creare la propria spada laser. Per fare ciò, presentava loro una serie di domande, in base alle quali i giovani venivano giudicati e consigliati.

Durante la riprogrammazione dell'identità, Dorak introdusse Revan ai principi basilari dell'Ordine, mentre la restante parte d'addestramento venne curata dal Maestro Zhar Lestin.

Il Maestro Dorak riuscì a sopravvivere al bombardamento Sith operato da Darth Malak contro la sede dell'Enclave. Tuttavia, insieme ad altri due ex membri del consiglio di Dantooine, Vandar Tokare e Zhar Lestin venne ucciso da Darth Nihilus durante il Conclave di Katarr nel 3.952 BBY.

Presente in

Fonti