Multi-Troop Transport

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Il soggetto di questa voce è apparso nell'era dell'ascesa dell'Impero.
Yoda 10.JPG

Maestro Qui-Gon, altro da dire tu hai?

E' stato richiesto un approfondimento di questa voce.

Per favore, migliora questa voce rispettando le linee guida del DataBank e rimuovi questo avviso una volta terminato il lavoro.

Mtt 1.jpg
Multi-Troop Transport
Note di fabbricazione
Produttore

Baktoid Armor Workshop

Modello

Multi-Troop Transport

Classe

Veicolo a repulsione

Prezzo
  • Nuovo: 130.000 crediti
  • Usato: 80.000 crediti
Specifiche tecniche
Lunghezza

31 mt.

Altezza/profondità

13 mt.

Velocità massima

35 km/h

Altitudine massima

4 mt.

Unità motrici

Premium Mark-II della KDY

Armi

4 cannoni blaster 17 kv doppi

Equipaggio
Passeggeri

112 droidi da battaglia B1 o 20 Droideka

Capacità di carico

12 tonnellate

Utilizzo
Disponibilità

Riservato

Ruolo/i
  • Trasporto truppe
  • Fanteria meccanizzata
Era/e

Era dell'ascesa dell'Impero

Affiliazione

Il Multi-Troop Transport (MTT) era un impotente veicolo a repulsione usato sia dalla Federazione dei Mercanti che dalla Confederazione dei Sistemi Indipendenti per trasportare sui campi di battaglia droidi da battaglia B1 ed altri, nel periodo prima e durante le Guerre dei Cloni.

Caratteristiche

Una terrificante dimostrazione dell’efficienza della Federazione dei Mercanti, il gigantesco MTT era un mastodontico e corazzato mezzo per il trasporto di più di un centinaio di droidi da battaglia nei punti nevralgici del combattimento. Il bulbo corazzato anteriore del veicolo si apriva per rivelare una rastrelliera articolata di stoccaggio dove risiedevano dozzine di droidi compressi. La rastrelliera si estendeva in avanti per depositare i droidi in file ordinate. Dopo l’attivazione dall’orbitante Nave Controllo Droidi, i droidi si alzavano acquisendo la loro configurazione umanoide.

Costruito dalla Baktoid Armor Workshop, l’MTT aveva delle linee audaci ed una grande stazza che richiamavano le pesanti creature duellanti delle giungle, conosciute per le loro cariche contro i nemici. L’MTT seguiva una simile strategia, infatti, essendo pesantemente corazzato, poteva resistere a impatti violenti, provvedendo anche a danneggiare edifici nemici e scaricare le truppe trasportate dietro le linee nemiche. La rastrelliera mossa da un sistema idraulico poteva essere staccata e caricava 112 droidi da battaglia nella configurazione di stoccaggio.

Schemi di un MTT.
Il motore del veicolo lavorava duramente per creare il campo repulsore necessario per muovere questo veicolo così pesante. I repulsorlift erano raffreddati da un potente sistema di ventilazione al di sotto dello scafo, che creava una corrente d’aria bollente attorno all’MTT.

In aggiunta alla corazza resistente, l’MTT era protetto da 4 cannoni blaster montati sulla parte anteriore. La sua massima velocità sul terreno era di 35 km/h e riusciva a stare ad un altezza massima di 4 metri dal suolo.

Modelli principali

Presente in

Gli MTT caricano le truppe prima dell'Invasione di Naboo.

Presenze non canoniche

Fonti


Principali veicoli della Confederazione dei Sistemi Indipendenti
Veicoli a repulsione
Armored Assault Tank - Ground Armored Tank - Heavy Missile Platform
Multi-Troop Transport - trasporto truppe della Federazione dei Mercanti - Single Trooper Aerial Platform
Heavy Artillery Gun - Multi-Utility Transport - Aviatore Meccanico d'Assalto - trasporto droide
Camminatori
droide ragno autoguidato OG-9 - tri-droide da combattimento octuptarra - moto-ruota personale Tsmeu-6 - droide ragno nano DSD1
Veicoli a ruote
Supporto droide NR-N99 di classe Persuader - carro armato droide IG-227 di classe Hailfire - moto-ruota personale Tsmeu-6
[Modifica]