Mon Mothma

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
DarthVader 1.jpg

No. Io sono tuo padre!

Attenzione! Questa voce contiene SPOILER IMPORTANTI su prodotti recentemente pubblicati o in via di pubblicazione. Leggere con cautela.

Questa pagina contiene informazioni che sono considerate Canone.
Questo articolo riguarda la versione Canone di questo soggetto.Clicca qui per leggere la versione Legends.
Monmothma 1.jpg
Mon Mothma
Informazioni biografiche
Pianeta d'origine

Chandrila

Descrizione fisica
Razza

Umana

Sesso

Femmina

Altezza

1.73 mt

Capelli

Biondo rame

Occhi

Azzurri

Pelle

Chiara

Informazioni storiche e politiche
Affiliazione

Mon Mothma fu una femmina umana, personaggio politico e leader rivoluzionario che fu senatrice del Senato Galattico e del Senato Imperiale come rappresentante del suo pianeta: Chandrila. In seguito, divenne leader dell'Alleanza per la Restaurazione della Repubblica e il primo Cancelliere della Nuova Repubblica.

Biografia

Guerre dei Cloni

Nata in una famiglia di politici, Mon Mothma divenne la più giovane Senatrice a far parte del Senato Galattico, come rappresentante del pianeta Chandrila negli ultimi anni della Repubblica Galattica. Divenne membro del Comitato Lealista, un gruppo di senatori incaricati dal Cancelliere Supremo Sheev Palpatine di mantenere l'integrità della Repubblica durante la crisi politica che vide la formazione della Confederazione dei Sistemi Indipendenti.

Difensore della pace

Mon Mothma, senatrice di Chandrila nel Senato Galattico nel periodo delle Guerre dei Cloni.
Dopo lo scoppio delle Guerre dei Cloni, Mothma rimase un membro del Comitato Lealista ma si oppose apertamente alla guerra contro i Separatisti. Insieme ad altri amici e colleghi come i Senatori Padmé Amidala di Naboo e Bail Organa di Alderaan, iniziò a temere che lo sforzo della Repubblica per sconfiggere i Separatisti la rendesse cieca alle ripercussioni che la guerra avrebbe avuto sulla Repubblica. Sostenne che le misure di guerra, come la crescente estensione dei poteri speciali che il Senato Galattico aveva conferito al Cancelliere, fossero una minaccia alla democrazia. Mothma desiderava trovare una soluzione pacifica alle Guerre dei Cloni e fu un mentore per la giovane Senatrice Amidala quando questa diventò uno dei principali portavoce della pace.

Durante le Guerre dei Cloni, Mon Mothma fu coinvolta da vari eventi e molte decisioni che il Senato fu costretto a prendere nell'arco della guerra. Fu infatti presente quando la bestia Zillo attaccò l'Edificio del Senato o quando fu deciso di non inviare forze armate a sostegno della Duchessa Satine Kryze di Mandalore, alle prese con i ribelli della Ronda della Morte. In seguito, Mothma partecipò alla conferenza di Alderaan organizzata da Amidala e Bail Organa per discutere del crescente numero di rifugiati causati dalla guerra. La conferenza venne disturbata dall'arrivo della cacciatrice di taglie Aurra Sing che intendeva assassinare la senatrice di Naboo. L'attentato fu sventato grazie all'intervento della Padawan Ahsoka Tano e, poco dopo, la Senatrice Mothma potè partecipare al party nell'appartamento di Amidala in onore del Senatore Aang, un membro del Comitato di Supervisione Militare convinto a votare in favore della riduzione dei fondi destinati alla guerra.

Aaylasecura 5.jpg

This is Secura, reporting for duty...

(LAVORI IN CORSO)

Eterea si sta attualmente occupando di questa pagina. Quando l'aggiornamento dell'articolo sarà completo, questo avviso sarà rimosso.


Presente in