Santhe/Sienar Tecnologie: differenze tra le versioni

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
 
(Nessuna differenza)

Versione delle 10:02, 10 set 2010

Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Vecchia Repubblica.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era dell'ascesa dell'Impero.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Ribellione.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Nuova Repubblica.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era del Nuovo Ordine Jedi.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era Legacy.
Santhe-sienar technologies.jpg
Santhe/Sienar Technologies
Informazioni organizzazione
Guidata da
Compagnia madre

Santhe Corporation

Sussidiarie
Sedi
Attività dominanti

Produttore di astronavi

Prodotti principali

Numerose astronavi militari e veicoli di terra, armamenti per la difesa planetaria

Informazioni cronologiche e politiche
Epoche
Affiliazioni

La Santhe/Sienar Technologies, posseduta dalla Santhe Corporation, era una importante corporazione "ombrello" che aveva base sul pianeta Lianna nell'Ammasso di Tion, e che produceva una gamma eccezionalmente ampia di armi e veicoli. In origine Republic Sienar Systems, la Santhe/Sienar Technologies fornì navi stellari alla Repubblica Galattica per millenni. Una sussidiaria dalla breve vita, la Sienar Design Systems, produsse l’Infiltratore Sith Scimitar. Anche se negarono qualsiasi coinvolgimento per quanto riguardasse la progettazione della nave, la SDS fu costretta a chiudere a causa di approfondite indagini da parte del Senato Galattico. Un secolo prima della Battaglia di Yavin, i Sienar si unirono alla famiglia Santhe, che possedeva la Santhe Security, grazie ad un matrimonio organizzato.

Durante le Guerre dei Cloni, la RSS produsse molti veicoli per la Confederazione dei Sistemi Indipendenti, con enorme disdegno da parte del Senato Galattico. Poco dopo che l’Imperatore Palpatine prese il potere, il Senato ordinò lo scioglimento della RSS. L’Imperatore fece rinascere la compagnia con il nome di Sienar Fleet Systems e la mise sotto il controllo di Raith Sienar. La SFS divenne rapidamente una delle più grandi e più prolifiche aziende imperiali. I suoi principali rivali a livello di contratti militari erano la Kuat Drive Yards e la Corellian Engineering Corporation. Più tardi, la Sienar avrebbe costituito il suo Laboratorio Progetti Avanzati (il cui scopo era molto simile alla SDS). Questa azienda fu responsabile della realizzazione del TIE/x1 Advanced di Darth Vader. Raith Sienar fu a capo della società per molti anni, prima di venire assassinato.

Dopo quell’episodio, Lady Valles Santhe della famiglia Santhe prese il controllo diretto della compagnia, e continuò a guidarla anche dopo il collasso dell’Impero. Quando l’Imperatore rinacque nel corpo di un clone, Lady Valles Santhe creò la Sienar Army Systems. Dopo la sconfitta del Grand'Ammiraglio Thrawn, la compagnia iniziò a rifornire anche altri clienti, compresa la Nuova Repubblica.

Sussidiarie

Prodotti

Veicoli

Caccia

STrasporti spaziali

Navi capitali

Veicoli planetari

Armi

Proiettili

Droidi

Presente in

Fonti