Canyon del Mendicante

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Versione del 11 mar 2009 alle 14:40 di Eterea (Discussione | contributi) (Storia)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Il famoso Ago di Pietra di Beggar's Canyon.

Il grande Beggar's Canyon era una grande cavità nella roccia, in una regione del pianeta Tatooine, creata da anni di passaggio di un fiume, che rendeva rigogliosa l’area circostante. Ora non c’è altro che sassi e pietre, e le dimore dei pericolosi draghi krayt e dei ratti womp.

Caratteristiche

Nonostante la sua pericolosità, il canyon era un ritrovo per molti ragazzi della vicina Anchorhead che, a bordo dei loro skyhopper T-16, si divertivano a gareggiare fra i pericolosi meandri della cavità. I piloti che ci riuscivano, aggiudicandosi la fama di "migliori", imboccavano lo stretto passaggio dell’Ago di Pietra, una strana roccia a picco alta quasi venti metri.

Storia

La gara di Boonta Eve Classic del 32 ABY passa per Beggar's Canyon.

Benché molti si ferissero nel vano tentativo di passare l’Ago, due futuri piloti dell’Alleanza Ribelle, Biggs Darklighter e Luke Skywalker, riuscirono a passarlo.

Il canyon ospitò inoltre la Boonta Eve Classic del 32 BBY, diverse decadi prima.

Luke utilizzò nuovamente i passaggi del Canyon, a bordo di swoop bike, per sfuggire agli agenti del Sole Nero con l’aiuto di Dash Rendar. Per un certo periodo di tempo, l’Alleanza lo utilizzò come punto d’addestramento avanzato per piloti esperti.

Presente in

Fonti