Qu Rahn

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Il soggetto di questa voce è apparso nell'era dell'ascesa dell'Impero.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Ribellione.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Nuova Repubblica.
Qu rahn 1.PNG
Qu Rahn
Informazioni biografiche
Pianeta d'origine

Socorro

Morte

5 ABY sulla Vengeance

Descrizone fisica
Razza

Umana

Sesso

Maschile

Capelli 

Neri

Occhi 

Marroni

Pelle 

Scura

Equipaggiamento
Spada laser

Gialla a lama singola

Informazioni storiche e politiche
Epoche
Affiliazione
Maestri noti
Apprendisti noti

Cavaliere Jedi formato, esperto e molto saggio, Qu Rahn fu uno dei pochi sopravvissuti alla Grande Purga Jedi, anche se successivamente fu costretto a celare la propria identità per sfuggire agli aguzzini imperiali.

Biografia

Qu Rahn nacque su Socorro 55 anni prima della Battaglia di Yavin e, identificato come sensibile alla Forza, venne portato al Tempio Jedi di Coruscant per essere addestrato. Come youngling, fu iniziato dal Maestro Yoda, per essere successivamente preso come Padawan da un altro Maestro Jedi. Durante le Guerre dei Cloni compì numerose missioni pericolose, come quella, al fianco dell’intelligence del Senato, per scovare il terrorista separatista Gavrilonnis Tejere. Sfuggito per miracolo all’esecuzione dell’Ordine 66, Rahn si nascose insieme a Kai Justiss, Ydra Kilwallen, Ranik Solusar, Maw e Halagad Ventor. Quando quest’ultimo li tradì rivelando a Darth Vader l’ubicazione del loro nascondiglio, Rahn riuscì a fuggire mentre il Signore Oscuro dei Sith massacrò i suoi compagni. Confuso e tormentato dalla ricerca del motivo per cui grandi Jedi come Anakin Skywalker si fossero votati al lato oscuro, Rahn si recò in visita a Yoda su Dagobah per cercare delle risposte. L’anziano Maestro Jedi, tuttavia, gli parlò di una “valle di anime Jedi”, sconosciuta all’Impero, e terminò il suo addestramento, insignendolo del titolo di Maestro Jedi e donandogli una nuova spada laser. Una volta lasciata Dagobah, Rahn si mise alla ricerca di quella che scoprì essere la Valle dei Jedi. Tuttavia, nei suoi viaggi venne più volte ostacolato dagli Inquisitori Imperiali che stavano completando la Grande Purga Jedi e, soprattutto, venne braccato da Jerec, un Jedi Oscuro a sua volta alla ricerca della Valle. Al tempo della Battaglia di Yavin, Rahn apprese che Halagad Ventor, il traditore, era stato trovato da un gruppo di Ribelli e si era redento. Tuttavia, Rahn era convinto che nessun traditore poteva redimersi, in quanto, come gli aveva insegnato Yoda, una volta che la via oscura era imboccata essa avrebbe dominato per sempre il destino del caduto. Questo evento tuttavia lo convinse che la redenzione era possibile anche nelle persone più malvagie. Dopo diversi anni, Rahn stava per gettare la spugna e abbandonare la ricerca, quando una visione lo condusse in una semplice fattoria di Sulon, da un uomo chiamato Morgan Katarn, agente della Ribellione. Da Katarn apprese l’ubicazione della Valle dei Jedi sul pianeta Ruusan, oltre che un’antica profezia antica quanto la Battaglia di Ruusan, che sosteneva che un Cavaliere Jedi avrebbe liberato le anime imprigionate lì. Conscio dell’importanza della scoperta, Rahn diede la sua spada laser a Morgan, dicendogli di darla insieme alle mappe di Ruusan al figlio Kyle.

Presente in

Fonti

Collegamenti esterni