Modifiche

Mara Jade Skywalker

87 byte aggiunti, 07:25, 2 giu 2010
/* Una crescente oscurità */
In seguito ai funerali, Luke tornò su Coruscant da Mara. La donna gli confidò che, durante la permanenza del marito su Kashyyyk, si era recata da un medico locale, che le aveva confermato le diagnosi precedenti: la sua era una malattia sconosciuta e senza possibilità di cure o trattamenti.
Mara evitò qualsiasi discussione e chiese a Luke di descriverle la cerimonia in onore di Chewbacca.
[[Immagine: Mra_oscurita.jpg|thumbnail|right|Mara Jade durante la Guerra Yuuzhan Vong.]]Nel frattempo, la sacerdotessa [[Elan]], spia al servizio dei Vong, iniziò a tessere le sue trame contro la Nuova Repubblica , con l’infido appoggio di [[Vergere]]; la donna sperava infatti di avvicinarsi alle alte sfere Jedi, in modo da poter rilasciare un potente virus che avrebbe debellato ogni resistenza contro gli Yuzhaan Vong.
I due finsero di fornire preziose informazioni su un determinato numero di questioni, tra cui un imminente attacco ad [[Ord Mantell]], e svelarono che i Vong avevano liberato un virus mortale molto tempo prima dell’inizio della loro invasione.
I Jedi riconobbero in queste dichiarazioni l’unica fonte per poter reperire informazioni sulla malattia di Mara. Elan, tuttavia, precisò ai servizi segreti neorepubblicani che tutti i futuri particolari sui Vong sarebbero stati forniti a condizione che fosse lei a riferire personalmente ai Jedi ogni possibile elemento.