Star Wars: The Old Republic: differenze tra le versioni

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
m (Classi giocabili[http://www.swtor.com/info/holonet/classes/])
m (Classi giocabili[http://www.swtor.com/info/holonet/classes/])
Riga 111: Riga 111:
 
|-
 
|-
 
|[[Cavaliere Jedi (TOR)|Cavaliere Jedi]] || [[Tython]]<ref name="Starting Planets" /> ||
 
|[[Cavaliere Jedi (TOR)|Cavaliere Jedi]] || [[Tython]]<ref name="Starting Planets" /> ||
*[[Guardiano]]<ref name="EGacr" />  
+
*[[Guardiano Jedi|Guardiano]]<ref name="EGacr" />  
*[[Sentinella]]
+
*[[Sentinella Jedi|Sentinella]]
 
|| [[Guerriero Sith]] || [[Korriban]]<ref name="Starting Planets" /> ||
 
|| [[Guerriero Sith]] || [[Korriban]]<ref name="Starting Planets" /> ||
 
*[[Colosso Sith]]<ref name="EGacr">{{Cite web
 
*[[Colosso Sith]]<ref name="EGacr">{{Cite web

Versione delle 16:12, 2 nov 2012

Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Vecchia Repubblica.Il soggetto di questa voce riguarda il mondo reale.
Swtor.jpg
Star Wars: The Old Republic
Informazioni di pubblicazione
Sviluppatore

BioWare

Editore

LucasArts

Motore del gioco

HeroEngine

Genere

MMORPG

Modalità

Multiplayer

Rating
  • ESRB: T
  • PEGI:16
Piattaforme

PC

Cronologia
Ere

Era della Vecchia Repubblica

Timeline

tra il 3643 BBY e3,641 BBY

Star Wars: The Old Republic, abbreviato semplicemente con TOR, è un videogioco di ruolo MMO (massive online multiplayer) ambientato nell'era della Vecchia Repubblica, ed è attualmente in fase di sviluppo da parte della BioWare, una divisione della Electronic Arts. Il gioco è stato annunciato ufficialmente in una conferenza stampa il 30 Ottobre 2007, anche se i dettagli erano piuttosto vaghi. Quasi un anno dopo, il 21 Ottobre 2008, è stato rivelato il titolo del gioco ed una serie di altre informazioni aggiuntive tramite una conferenza stampa.

Nel Marzo 2009 è stato lanciato il fumetto online bimestrale che racconta degli eventi precedenti al periodo in cui si svolge il gioco, dal titolo Star Wars: The Old Republic: Minaccia di Pace.

Il gioco è stato rilasciato in Europa e in America il 20 dicembre 2011.

Indice

Voci correlate

Pianeti visitabili

Pianeti e lune delle Battaglie spaziali

Pianeti e lune dei Flashpoint

Pianeti e lune delle Warzone

Pianeti storici

Pianeti e lune delle "Crew Skill Quest"

Specie giocabili

Classi giocabili[1]

TOR Repubblica.PNG Repubblica Galattica

TOR Sith.PNG Impero Sith

Classe Pianeta di partenza Classi avanzate Classe Pianeta di partenza Classi avanzate
Console Jedi Tython[2] Inquisitore Sith Korriban[2]
Cavaliere Jedi Tython[2] Guerriero Sith Korriban[2]
Contrabbandiere Ord Mantell[2] Agente Imperiale Nal Hutta[2]
Soldato Ord Mantell[2] Cacciatore di taglie Nal Hutta[2]

Personaggi delle classi:

Compagni

La lista include i compagni conosciuti per ogni classe giocabile.

Console Jedi - Barsen'thor

Cavaliere Jedi - Eroe di Tython

Contrabbandiere - Voidhound

Soldato - Comandante della Squadra Havoc sconosciuto

Cacciatore di taglie - Grande Campione della Grande Caccia (Guerra Fredda)

Agente Imperiale - Cipher Nine

Inquisitore Sith - Darth Nox

Guerriero Sith - Rannia dell'Imperatore

Apparizioni

Sienar 1.jpg

La Morte Nera sarà completata entro i tempi previsti...

(LAVORI IN CORSO)

Raih Sienar si sta attualmente occupando di questa pagina. Quando l'inserimento dell'articolo sarà completo, questo avviso sarà rimosso.

Per categoria
Personaggi Creature Droidi Eventi Luoghi
Organizzazioni e titoli Specie senzienti Veicoli e astronavi Armi e tecnologia Miscellanea

Personaggi

Creature

Droidi

Eventi

Luoghi

Organizzazioni e titoli

Specie senzienti

Veicoli e vascelli

Armi e tecnologia

Miscellanea

Tor 2.jpg

Media

Trailer cinematografico "Deceived"

Il trailer cinematografico di 03:53 minuti di Star Wars: The Old Republic, intitolato "Deceived" (Ingannati), è stato rilasciato il 1° giugno 2009 ed è il primo del suo genere per un videogioco di Star Wars. E' stato diretto da Dave Wilson e, nonostante le apparenze, non è stato sviluppato da ILM, ma in realtà dalla Blur Studio per conto della BioWare e della LucasArts. Narrato da Darth Malgus, il trailer mostra l'infiltrazione nel Tempio Jedi da parte dei Sith durante il Sacco di Coruscant. Segue una battaglia epica in cui i Jedi vengono sconfitti dal numero schiacciante dei Sith che si sono alleati sia con i Mandaloriani sia con i cacciatori di taglie. Il Tempio Jedi è sommariamente distrutto e Coruscant è caduta.

Coreografie di lotta e motion capture sono state utilizzate all'esterno durante il processo di creazione, mentre la colonna sonora è stata mixata dalla Skywalker Sound. L'uso di concept artwork forniti dalla BioWare insieme con modelli ad alta risoluzione del Tempio Jedi e dei veicoli spaziali dell'Industrial Light and Magic (ILM) ha permesso ai Blur Studio di creare un trailer autenticamente credibile, saldamente radicato nell'universo di Star Wars. Numerosi temi di John Williams della trilogia classica e della trilogia di Anakin sono stati intrecciati per creare la colonna sonora del trailer. Essa si basa molto sui temi presenti in Star Wars Episodio III: La vendetta dei Sith, nonché su alcuni spunti pocho presenti in Knights of the Old Republic e nel suo sequel, The Sith Lords.

Il trailer è stato molto apprezzato sia dagli operatori del settore sia dai fans per le sue conquiste tecniche ed estetiche, nonché per la sua ottima rappresentazione della trama creativa. Tuttavia, dal trailer è scaturito un ampio dibattito e critiche. Molti hanno visto nel trailer, raffigurato in un periodo di tempo quasi 4000 anni prima degli eventi di Una Nuova Speranza,la tecnologia e i locali utilizzati troppo simili a quelli raffigurati nei film. Questo può infatti essere il risultato della apparente confusione di LucasArts 'l'opinione del proprio marketing manager Roger Evoy in merito a quando gli eventi del gioco hanno effettivamente luogo:

"I videogiochi si trovano tra le due trilogie. Basati su alcune delle ispirazioni che abbiamo tratto dagli sviluppatori di videogiochi della BioWare, siamo stati in grado di sviluppare nuovi stili di combattimento e storie che, per quanto riguarda l'universo di Star Wars, erano veramente nuove e fresche, noi non abbiamo mai visto un tempio Jedi venire distrutto come qui."
―Roger Evoy[fonte]

Trailer cinematografico "Hope"

Il traler cinematografico di 5:42 minuti di Star Wars: The Old Republic, intitolato "Hope", è stato rilasciato il 14° giugno 2010 ed è il secondo trailer rilasciato dopo "Deceived". Narrato da Jace Malcom, il trailer mostra la Battaglia di Alderaan.

Trailer cinematografico "Return"

Il traler cinematografico di 6:20 minuti di Star Wars: The Old Republic, intitolato "Return", è stato rilasciato il 6° giugno 2011 ed è il tezo trailer rilasciato dopo "Deceived" e "Hope". Narrato da Satele Shan, il trailer mostra la Caduta di Korriban.

Trailer cinematografico "HK-51 Revealed"

Il quarto trailer cinematografico di Star Wars: The Old Republic, HK-51 Revealed è stato rilasciato il 16 luglio 2012. Il trailer mostra la riscoperta di un cargo imperiale contenente un gruppo di droidi assassini HK-51, preparando la loro eventuale aggiunta al gioco.

Trailer cinematografico "Galactic Timeline"

La Galactic Timeline o Linea Temporale Galattica è una serie di una dozzina di video in-universe presentati come documenti storici realizzati per gli Archivi Jedi dal Maestro Jedi Gnost-Dural. I video sono stati rilasciati in ordine cronologico inverso, cominciando con il Trattato di Coruscant nel primo video e terminando con la Grande Guerra Iperspaziale nel dodicesimo.

Altri sette video erano stati originariamente previsti, con l'intenzione di estendersi all'indietro alla scoperta originale della Forza su Tython. Tuttavia, la serie è stata interrotta all'inizio del 2011, quando si è stabilito che i video erano sempre meno rilevanti per il gioco.

Edizioni e pre-ordine

Bioware ha pubblicato tre diverse versioni del gioco, una edizione standard, una Edizione Digitale Deluxe (Digital Deluxe Edition) e una Edizione da Collezione (Collectors Edition). Il pre-ordine di queste tre versioni da al giocatore l'accesso anticipato al gioco, oltre a una pietra colorata che cambia il colore della spada laser e da un colore nero con un bagliore giallastro ai colpi blaster . Ogni versione viene inoltre fornita con 30 giorni di tempo di gioco libero. L'edizione standard, se non pre-ordinata, arriva proprio con il gioco ed i 30 giorni gratis.

L'edizione Digitale Deluxe è una esclusiva di Origin e arriva con quanto contenuto nell'edizione standard più:

  • Pistola di segnalazione (Flare Gun)
  • Droide d'addestramento (Training Droid)
  • Danzatrice olografica (HoloDancer)
  • Holocamera (HoloCam)
  • STAP

L'edizione da Collezione arriva con tutto il contenuto dell'edizione standard. Arriva con:

  • Statua gigante e esclusiva di Darth Malgus
  • Custodia metallica da collezione per i dischi di gioco
  • Il Giornale del Maestro Gnost-Dural annotato da Satele Shan
  • Mappa Galattica della Vecchia Repubblica
  • Chiave di Sicurezza per l'Autenticazione personalizzata
  • CD con le musiche di Star Wars: The Old Republic
  • Box dell'Edizione da Collezione d'alta qualità
  • Pistola di segnalazione (Flare Gun)
  • Droide d'addestramento (Training Droid)
  • Danzatrice olografica (HoloDancer)
  • Holocamera (HoloCam)
  • STAP
  • Droide Topo esclusivo (Mouse Droid esclusivo)
  • Venditore esclusivo dell'Edizione da Collezione

Update

Game Update 1.1: Rise of the Rakghouls

Update 1.1 Rise of the Rakghouls

Rise of the Rakghouls, o Game Update 1.1, è stato il primo aggiornamento di contenuti regolarmente programmato per Star Wars: The Old Republic. Anche se in origine era stato previsto per il 17 Gennaio 2012 è stato rilasciato il giorno dopo il 18 gennaio 2012.

Storia

Una misteriosa esplosione di Rakghouls minaccia i mondi dell'Egemonia di Tion, un settore strategicamente importante della galassia che è rimasto neutrale sia alle avance della Repubblica che dell'Impero. Ora le forze della Repubblica e dell'Impero corrono al mondo assediato di Kaon per eliminare la minaccia, pronti a tutto per assicurarsi la fedeltà dell'Egemonia di Tion per se stessi ...

Aggiunte principali

Flashpoint: Kaon Under Siege

Update 1.1 ha introdotto il nuovo Flashpoint Kaon Under Seige per il livello 50. La storia centrale del flashpoint è basata su Kaon, un piccolo mondo nell'Egemonia di Tion, afflitto da un focolaio della temuta peste Rakghoul.

La missione prevede l'atterraggio su Kaon e la lotta attraverso le onde di Rakghouls, per determinare chi o cosa ci sia dietro l'epidemia mortale.

Operazione: Karagga's Palace (espansione)

Game Update 1.1 espande anche l'Operazione Karagga's Palace aggiungendo nuovi boss da combattere.

Game Update 1.2: Legacy

Update 1.2 Legacy

Legacy, o Game Update 1.2, è stato il secondo aggiornamento di contenuti regolarmente programmato per Star Wars: The Old Republic. Dopo una significativa campagna di promozione prima della sua uscita, Legacy è stato rilasciato il 12 Aprile 2012.

Storia

La galassia è in subbuglio. La guerra imperversa su innumerevoli mondi con le forze della Repubblica e dell'Impero in lotta per il controllo delle risorse critiche. In mezzo al caos, le minacce emergono da tutti i lati. Il pianeta Denova, noto per i suoi vasti depositi di minerale baradium, è stato sequestrato da una banda di mercenari e veterani disertori Imperiali per motivi misteriosi. Se non vengono eliminati, l'arsenale esplosivo che possono creare darà loro il potere di distruggere qualsiasi forza armata - Repubblicana o Imperiale. Su Corellia, un consigliere corrotto cerca di massimizzare i profitti di ipermateria giocando entrambi i lati del conflitto e la mente folle dietro lo scoppio dei Rakghoul, scoperto su Ord Mantell, continua a minacciare la vita di tutti gli esseri senzienti della galassia ...

Aggiunte principali

Sistema Legacy

Update 1.2 ha presentato numerose aggiunte e miglioramenti al sistema di gioco Legacy. Questi miglioramenti includono la possibilità di costruire un 'albero genealogico' dei personaggi, oltre a implementare nuove abilità e premi per i personaggi giocanti.

Flashpoint: Lost Island

Una storia sequel di Kaon Under Siege del Update 1.1, Lost Island rivisita la storia dello scoppio della peste Rakghoul su Kaon. Avendo appreso che l'epidemia era colpa di un solo uomo, il dottor Lorrick, il giocatore deve ora recarsi su Ord Mantell ad affrontare lo scienziato pazzo.

Operazione: Explosive Conflict

Una nuova Operazione per il livello 50, Explosive Conflict segue alla storia raccontata nella precedente Operazione Karagga's Palace. Il leggendario signore della guerra Kephess, con gli eserciti uniti sotto il suo governo, ha dichiarato Denova indipendente e sotto il suo governo. Il giocatore deve recarsi su Denova per sfidare Kephess e i suoi soldati mercenari, per cercare di controllare le risorse del pianeta sia per la Repubblica che per l'Impero.

Warzone: Novare Coast

Novare Coast è un altra aggiunta nuova di zecca al gioco, ambientata in un luogo simile all'Operazione Explosive Conflict. Nella Novare Coast player-vs-player, i giocatori devono combattere per il controllo di tre torrette di mortaio che hanno per obiettivo una testa di ponte strategicamente importante di Denova.

Evento mondiale: Rakghoul Pandemic

Il 15 aprile 2012 è stato il primo evento mondiale lanciato. Chiamato Rakghoul Pandemic, è centrato su Tatooine e coinvolge il giocatore in diverse missioni in cerca di una cura per la peste Rakghoul sul pianeta desertico.

Cinque giorni dopo, BioWare ha rilasciato il report in-game del Republic News Network come video promozionale sul canale ufficiale del gioco su YouTube. L'evento si è concluso il 24 aprile 2012.

Game Update 1.3: Allies

Update 1.2 Allies

Allies, o Game Update 1.3, è stato il terzo update annunciato il 21 maggio 2012 e rilasciato il 26 giugno 2012. Questo aggiornamento, anche se non così pesante sul contenuto come i due precedenti, ha introdotto una serie di nuove caratteristiche e funzionalità nel gioco.

Aggiunte principali

Adaptive gear

Game Update 1.3 permette al giocatore di coordinarsi con i propri alleati e di vestire come un gruppo di Predoni Tusken o una squadra di piloti della Repubblica. A partire da questo aggiornamento, ogni equipaggiamento sociale nel gioco può essere adattato in modo che corrisponda all'assetto da combattimento del personaggio giocatore, fondendolo con i corrispondenti bonus armatura e aggiungendo gli slot per le modifiche di armature.

Aumento sblocchi

Per i giocatori interessati a mantenere il proprio equipaggiamento ottimizzato, Allies offre la possibilità di progettare e vendere kit che sblocchino uno slot di aumento della modifica, precedentemente ottenibile solo con il raggiungimento del successo "critico". I giocatori possono ora aggiungere uno slot di aumento a qualsiasi pezzo di attrezzi equipaggiabile, rendendo più facile il vestire.

Sistema di trasferimento del carattere

Un sistema di trasferimento di carattere fu introdotto permettendo ai giocatori di trasferire i loro personaggi da un server all'altro. Questo inizialmente è permesso solo per trasferimenti limitati, ma sarà poi ampliato per includere tutti i server. Il nuovo look ora gira meglio su basse impostazioni grafiche e computer più vecchi e anche la Warzone Alderaan è stata aggiornata.

Gruppo Trova strumento

Un gruppo trova strumento è stato aggiunto al fine di semplificare il processo di raccolta di altri giocatori per le missioni di gruppo come flashpoint e missioni eroiche.

Vantaggi Legacy

Allies si espande nel sistema Legacy introdotto nel gioco Update 1.2 con l'aggiunta di nuovi bonus. Ciò include vantaggi di avanzamento che concede ai giocatori bonus esperienza per la partecipazione a Warzones, flashpoint o missioni spaziali. Altri vantaggi Legacy includono un elemento capace di produrre riparazioni droidi, la capacità di pilotare speeder al livello 10 e una serie di bonus per i personaggi/compagno che aumentano la loro affezione, migliorando le loro abilità di costruzione manuale di oggetti e diminuendo il tempo che i compagni spendono per la vendita di oggetti ai fornitori.

Evento mondiale: The Grand Acquisitions Race

BioWare ha lanciato il secondo evento mondiale del gioco, The Grand Acquisitions Race, il 14 agosto 2012. Per questo secondo evento, hanno preceduto il lancio con il debutto del report in-game del News Network Imperiale sul canale YouTube del gioco. La storia della manifestazione riguarda il misterioso Conglomerato Chevin di Vinsoth che entra nella guerra fredda su Nar Shaddaa alla ricerca di antiche reliquie. In-game, questo si manifesta come una caccia al tesoro di articoli per l'evento specifico in cambio di gettoni premio che potrebbero essere utilizzati per acquistare nuovi oggetti. L'evento si è concluso il 21 agosto 2012.

Game Update 1.4: Terror From Beyond

Terror from Beyond, o Game Update 1.4, è un update annunciato non ufficialmente in una voce del Developer Blog il 30 agosto 2012 da Jesse Sky, Capo Designer di Operation & Flashpoint del gioco, in cui si afferma che l'Operation Terror From Beyond, verrà incluso come una delle aggiunte. Questo è stato poi seguito da un annuncio ufficiale, tra cui un elenco di caratteristiche, il 12 settembre 2012. L'aggiornamento è stato rilasciato ufficialmente il 26 settembre 2012.

Aggiunte principali

Operation: Terror From Beyond

Terror from Beyond ha luogo sul mondo Gree di Asation. Il mondo è stato invaso da creature mostruose scatenate dagli agenti dei Dread Master, che hanno attivato un Hypergate sul pianeta. L'operazione dispone di cinque scontri con i boss, così come la presenza di un "volto noto". Inoltre, il premio del giocatore al completamento dell'operazione è il nuovo equipaggiamento PvE Dread Guard, che è l'equipaggiamento più potente fino ad oggi.

Potenziamenti delle funzioni

Personalizzazioni dei compagni

L'Update 1.4 introduce la personalizzazione per i personaggi compagni del giocatore. I miglioramenti introdotti in questo aggiornamento consentono di abbinare i vestiti dei compagni ai loro oggetti nel loro slot sul petto, oltre ad una opzione "Nascondi Slot Testa"

Emotes

Terror From Beyond introduce una caratteristica emote per personaggi giocanti. Questo permette ai giocatori di impostare le espressioni facciali dei loro personaggi in base all'umore.

Group Finder

La funzione Group Finder, che è stata introdotta nell'Update 1.3, dispone di funzionalità ampliate nel 1.4. Tra i miglioramenti c'è la capacità dello strumento di riportare il giocatore alla sua posizione originale dopo aver lasciato il gruppo, per accorciare i tempi di percorrenza.

Ottimizzazione delle ombre

Nel 1.4 viene migliorata anche la qualità visiva degli effetti di ombreggiatura del gioco. Gli sviluppatori hanno scelto di riscrivere completamente la codifica delle ombre del gioco, rendendo conseguentemente più agevole avere un aspetto meno irregolare di quanto era in precedenza.

Galleria

Collegamenti esterni

  • [1]
  • 2,0 2,1 2,2 2,3 2,4 2,5 2,6 2,7 - Machina Interview with Tom Nichols (Exective Producer from LucasArts)
  • 3,0 3,1 3,2 Welsh, Oli (2010-05-13). Smuggler Class Trees on eurogamer.net. Retrieved on maggio 13, 2010.
  • 4,0 4,1 Smuggler Class Trees on darthhater.com (2009-12-03). Retrieved on maggio 13, 2010.